Nel 1976 William Billi, forte dell’esperienza maturata presso un’importante azienda costruttrice di macchine movimento terra, costituisce la società Cosben che, grazie a costanza e dedizione, diventa azienda leader e di riferimento nel settore a livello internazionale. L’impegno incessante, la capacità di innovazione e l’indiscutibile qualità del prodotto finale sono i punti forti di Cosben, che può vantare oggi numerosi dealers in tutto il mondo. Infatti Cosben è presente sia nel mercato europeo che in numerosi Paesi di mercato extra-europeo: America Latina, USA ed Asia in particolare.
Valore aggiunto di Cosben è il personale, vero e proprio patrimonio umano, che fa si che il nome Cosben sia sempre sinonimo di Qualità e Garanzia, grazie alla costante ricerca di mercato in favore dell’incisività della fornitura delle attrezzature.
L’Ufficio Tecnico Cosben si ingegna quotidianamente al fine di essere sempre all’avanguardia, presentando attrezzature innovative e proponendo in ogni occasione la giusta soluzione per ogni tipo di lavoro. Il 2001 è un anno importante per la storia di Cosben che, con grande fierezza, ha ampliato la propria sede aziendale trasferendosi nel nuovo stabilimento di Solara di Bomporto, in provincia di Modena.