Notizie \ Componenti \ A Bauma 2019 Yanmar espone la gamma completa di motori diesel e a gas

A Bauma 2019 Yanmar espone la gamma completa di motori diesel e a gas

11/02/2019

Pubblicato da Redazione

/storage/old/nc1001337/154989300906.jpeg

Yanmar esporrà i suoi nuovi motori industriali alimentati a gas e diesel alla più grande fiera mondiale di attrezzature per l'edilizia, BAUMA 2019. Dall'8 al 14 aprile, Yanmar mostrerà per la prima volta i suoi motori 4TN88G e 4TN98G alimentati a gas, nonché i modelli 4TN101 e 4TN107, nuovi arrivati nella gamma diesel ad alta potenza, fino a 155 kW.

A completare l'esposizione ci sarà la serie L dei motori diesel industriali, un cavallo di battaglia che soddisfa le esigenze di una vasta gamma di clienti.

"Ogni modello presentato al BAUMA 2019 rappresenta il nostro impegno a soddisfare le esigenze specifiche dei nostri diversi clienti", afferma Carlo Giudici, direttore vendite YANMAR Europe Industrial. "Continuiamo a massimizzare il valore dei nostri prodotti lungo tutto il ciclo di vita espandendo la nostra gamma di prodotti, migliorando i prodotti esistenti e mantenendo una qualità dei servizi elevata."

 

I nuovi modelli di Yanmar al BAUMA 2019

Motori industriali a gas: 4TN88G e 4TN98G

I due nuovi modelli a GPL, conformi alle normative sulle emissioni U.S. EPA※1 Tier 2, CARB※2 Tier 4 e EU StageⅤ, vengono presentati per la prima volta al BAUMA 2019.

Potenza massima: 4TN88G: 45,0 kW※3/4TN98G: 63,0 kW※3)

L'aggiunta di questi motori a basse emissioni e a ridotta rumorosità consente a Yanmar di completare la propria gamma di prodotti. Yanmar ha inoltre in programma di introdurre modelli bi-fuel※4 in grado di funzionare sia a GPL che a benzina.

I motori a gas producono pochissimo PM※5 (particolato), e sono più silenziosi dei diesel. Questo li rende ideali per il lavoro in ambienti e aree chiuse, in cui è le problematiche ambientali hanno un ruolo rilevante.

Yanmar ha più di 30 anni di esperienza nel settore dei motori a gas. Questa lunga esperienza maturata insieme alla nostra profonda conoscenza della tecnologia dei motori diesel industriali ha permesso di sviluppare un sistema di combustione esclusivo per motori ad alta potenza e a basso consumo di carburante in grado di fornire l'affidabilità richiesta dalle applicazioni industriali più pesanti.

Yanmar è ora in grado di fornire ai suoi clienti in un’unica soluzione, diesel o GPL, un prodotto adatto alle più svariate applicazioni richieste dal mercato. 

Diesel industriali con una potenza massima di 155 kW: 4TN101 e 4TN107

Al Bauma 2019 verranno presentati i due nuovi motori diesel industriali ad alte prestazioni, esposti in ateprima all’Intermat di Parigi ad aprile 2018: il 4TN101 (potenza massima 105 kW) e il 4TN107 (90-155 kW) con turbocompressore bistadio. Il 4TN107 sarà esposto per la prima volta con il sistema di aftertreatment (DOC※6+DPF※7+SCR※8).

Il sistema di aftertreatment utilizza l’esclusivo sistema di rigenerazione del DPF già installata con successo nella serie TNV Common-Rail e famosa per la sua affidabilità. Yanmar ha anche sviluppato una soluzione SCR priva di mixer che consente una maggiore libertà nella disposizione degli elementi del sistema di aftertreatment.

Le singole unità di after-treatment, dal design estremamente compatto, consentono a Yanmar di offrire numerose possibilità di installazione adatte ad ogni applicazione per il construction, l’agricoltura e il material handling.

Motori diesel industriali raffreddati ad aria serie L-V conformi alla normativa EY StageV.

Fin dal suo esordio nel 1983 la serie L, il motore diesel industriale raffreddato ad aria più piccolo e leggero al mondo, è stato apprezzato per le sue eccezionali prestazioni e compattezza nelle applicazioni per l'edilizia, in campo agricolo e nella generazione di energia.

Ora l'L48V, il più piccolo motore della serie L (potenza massima 3,4 kW) è stato riprogettato per ottenere la certificazione europea EU StageV. 

Per soddisfare i restrittivi limiti della normativa in un alessaggio di soli 70 mm, l'L48V utilizza un sistema di iniezione diretta del carburante con un catalizzatore (DOC) mantenendo l'affidabilità e l'efficienza per cui il motore è ben noto.

Non solo il nuovo L48V ma anche l'L70V (potenza massima 4,8 kW) e l'L100V (potenza massima 6,8 kW) sono certificati EU StageV grazie ad una serie di modifiche al sistema di iniezione.

La nuova gamma L-V sarà presentata al BAUMA 2019.

Serie TNM/TNV conforme alla normativa EU StageV.

Con oltre 6 anni di esperienza nei motori Common Rail TNV con DPF e oltre 400.000 unità già sul mercato, il sistema di aftertreatment di Yanmar è stato riconosciuto in tutto il mondo come il riferimento nella sua categoria, grazie alla esclusiva tecnologia Yanmar di rigenerazione che previene l’intasamento del DPF in ogni condizione di utilizzo.

Serie TNM certificata per la normativa EU StageV, serie TNV (specifica a velocità variabile)

 

Con la nuova gamma di motori della serie TNM/TNV, Yanmar è in grado di soddisfare le esigenze dei propri clienti con una gamma di soluzioni estremamente versatile.

※1 EPA: Environmental Protection Agency negli Stati Uniti

※2 CARB: California Air Resources Board

※3 Le potenze massime sono i valori lordi basati su SAE1995.

※4 Motore bi-fuel: motori in grado di funzionare sia a GPL che a benzina grazie all'implementazione di un sistema di iniezione per ciascun tipo di carburante su un unico motore.

※5 PM: particolato, costituito da particelle sospese nell'aria.

※6 DOC (Catalizzatore di ossidazione diesel): un catalizzatore per convertire CO e idrocarburi provenienti dal gas di scarico in CO2 e acqua.

※7 DPF (Diesel Particulate Filter, filtro antiparticolato diesel): filtro progettato per rimuovere il particolato (PM) dai gas di scarico.

※8 SCR: il sistema Urea SCR utilizza ammoniaca generata da una soluzione di acqua-urea per purificare gli NOx contenuti nei gas di scarico.

※9 EGR (Exhaust Gas Recirculation, Ricircolo dei gas di scarico): il sistema fa ricircolare una parte del gas di scarico del motore nei cilindri del motore al fine di ridurre gli NOx nei gas di scarico. 

 

Condividi ora