Notizie \ Movimento Terra \ "Accoppiamento linee intelligente" per gli impianti Kleeman

"Accoppiamento linee intelligente" per gli impianti Kleeman

07/04/2023

Pubblicato da Ettore Zanatta

  • "Accoppiamento linee intelligente" per gli impianti Kleeman

Mediante l'accoppiamento linee intelligente gli impianti Kleemann possono ora essere collegati tra loro in modo semplice, con un sistema che comprende anche una variante wireless del collegamento delle tecnologie di sicurezza.

 

Il processo di frantumazione degli impianti Kleemann viene ottimizzato automaticamente mediante l'innovativa regolazione del caricamento CFS (Continuous Feed System), in modo tale che il materiale sia trasportato attraverso le macchine sempre con la massima efficienza. Nella fattispecie, viene monitorato il livello di riempimento della camera di frantumazione dell'impianto. Se il livello di riempimento raggiunge un'altezza definita (impostabile), l'alimentazione del materiale della macchina viene adattata. Questo sistema è la base ideale per l'accoppiamento linee intelligente di un treno di impianti concatenati. Le sonde (disponibili a richiesta) sul nastro di scarico e/o sul nastro di scarico fini della macchina collegata a monte monitorano il livello di riempimento dell'unità di alimentazione della macchina collegata a valle. Quando il livello di riempimento raggiunge anche qui una determinata altezza (impostabile), la resa produttiva della macchina posizionata a monte viene temporaneamente ridotta.

 

Se, in caso di necessità, viene premuto un qualsiasi arresto d'emergenza del treno di macchine, tutte le macchine si arresteranno in sicurezza. Lo assicura l'accoppiamento delle tecnologie di sicurezza degli impianti. Oltre al collegamento via cavo, infatti, ora è disponibile una nuova tecnologia: il collegamento mediante un sistema radio. L'"accoppiamento linee wireless" è facile da utilizzare e alleggerisce il lavoro quotidiano dell'operatore. Non sono più necessarie lunghe operazioni di posa dei cavi e anche commutare gli impianti è più facile.

 

La nuova tecnologia dell'"accoppiamento linee wireless" attualmente è disponibile a richiesta per i frantoi a mascelle MOBICAT MC 110(i) EVO2 e MC 120(i) PRO, per i frantoi a cono MOBICONE MCO 90(i) EVO2 e MCO 110(i) PRO così come per i frantoi ad urto MOBIREX MR 110(i) EVO2, MR 130(i) EVO2 e MR 130(i) PRO.

Condividi ora