Notizie \ Movimento Terra \ "Accoppiamento linee intelligente" per gli impianti Kleeman
"Accoppiamento linee intelligente" per gli impianti Kleeman
07/04/2023
Pubblicato da Ettore Zanatta
Mediante l'accoppiamento linee intelligente gli impianti Kleemann possono ora essere collegati tra loro in modo semplice, con un sistema che comprende anche una variante wireless del collegamento delle tecnologie di sicurezza.
Il processo di frantumazione degli impianti Kleemann viene ottimizzato automaticamente mediante l'innovativa regolazione del caricamento CFS (Continuous Feed System), in modo tale che il materiale sia trasportato attraverso le macchine sempre con la massima efficienza. Nella fattispecie, viene monitorato il livello di riempimento della camera di frantumazione dell'impianto. Se il livello di riempimento raggiunge un'altezza definita (impostabile), l'alimentazione del materiale della macchina viene adattata. Questo sistema è la base ideale per l'accoppiamento linee intelligente di un treno di impianti concatenati. Le sonde (disponibili a richiesta) sul nastro di scarico e/o sul nastro di scarico fini della macchina collegata a monte monitorano il livello di riempimento dell'unità di alimentazione della macchina collegata a valle. Quando il livello di riempimento raggiunge anche qui una determinata altezza (impostabile), la resa produttiva della macchina posizionata a monte viene temporaneamente ridotta.
Se, in caso di necessità, viene premuto un qualsiasi arresto d'emergenza del treno di macchine, tutte le macchine si arresteranno in sicurezza. Lo assicura l'accoppiamento delle tecnologie di sicurezza degli impianti. Oltre al collegamento via cavo, infatti, ora è disponibile una nuova tecnologia: il collegamento mediante un sistema radio. L'"accoppiamento linee wireless" è facile da utilizzare e alleggerisce il lavoro quotidiano dell'operatore. Non sono più necessarie lunghe operazioni di posa dei cavi e anche commutare gli impianti è più facile.
La nuova tecnologia dell'"accoppiamento linee wireless" attualmente è disponibile a richiesta per i frantoi a mascelle MOBICAT MC 110(i) EVO2 e MC 120(i) PRO, per i frantoi a cono MOBICONE MCO 90(i) EVO2 e MCO 110(i) PRO così come per i frantoi ad urto MOBIREX MR 110(i) EVO2, MR 130(i) EVO2 e MR 130(i) PRO.
Ultime notizie di Wirtgen Macchine
Stradale
09/07/2024
Un "Production System" del Wirtgen Group sulle Alpi Sveve
In Germania è stato utilizzato un "Production System" del Wi...
Stradale
25/06/2024
Risanamento fonico con le finitrici stradali Vögele
Una finitrice Vögele 1900-5i posa in opera un manto d’usura...
Stradale
31/05/2024
Potenziamento a Tratto 5 per la star delle finitrici Vögele
Joseph Vögele AG ha integrato nella generazione Tratto 5 la...
Stradale
29/05/2024
Hamm: la tecnologia Smart Compact nel movimento terra
Nella gamma di prodotti Smart Compaction, Hamm sviluppa dive...
Movimento Terra
23/05/2024
Kleeman presenta l'impianto di vagliatura MOBISCREEN MSS 502(i) EVO
Il nuovo impianto di vagliatura grossolana MOBISCREEN MSS 50...
Movimento Terra
20/05/2024
Benninghoven: sistema 100% a idrogeno verde per la costruzione di strade
Benninghoven propone una produzione di asfalto ancor più sos...
Notizie correlate
Movimento Terra
17/07/2024
Un escavatore cingolato Sany nella cava di marmo di Botticino
Il primo escavatore cingolato Sany SY750H venduto in Europa...
Movimento Terra
15/07/2024
Un escavatore Hitachi ZX95USB-7 triplice per il "Bosco dello Sport"
Il primo escavatore cingolato Hitachi ZX95USB-7 con braccio...
Movimento Terra
11/07/2024
Conoscere l’escavatore gommato: il motore
Potenza, erogazione di coppia, efficienza nei consumi di car...
Movimento Terra
10/07/2024
Il "DEVELON Uptime Center" per l’Europa è operativo a Praga
Il "DEVELON Uptime Center" funge da hub centralizzato per il...
Movimento Terra
10/07/2024
RIMAC festeggia 60 anni di successi
RIMAC - azienda reatina tra le più affidabili e qualificate...
Movimento Terra
09/07/2024
Van der Spek Vianen è il nuovo distributore Komatsu nei Paesi Bassi
Dal 1° luglio Van der Spek Vianen B.V. è il distributore uff...