Notizie \ Sollevamento \ AlmaCrawler presenta le piattaforme semoventi cingolate BILLENNIUM!
AlmaCrawler presenta le piattaforme semoventi cingolate BILLENNIUM!
07/04/2021
Pubblicato da Redazione
AlmaCrawler non ferma la propria intraprendenza: riconosciuta in tutto il mondo per l’offerta di gamme di prodotto innovative, versatili e complementari tra loro, caratterizzate da elevati standard di sicurezza e in grado di soddisfare anche le richieste più esigenti nella quotidianità operativa, ecco - a pochi giorni del suo ottavo anniversario - la presentazione della serie BILLENNIUM.
Concepita superando i tradizionali canoni di progettazione, la nuova gamma BILLENNIUM introduce nel mercato una nuova famiglia di piattaforme aeree semoventi cingolate, gli Spiderboom. La volontà di coniugare in un unico prodotto i tratti caratteristici delle piattaforme aeree semoventi su ruota e delle piattaforme aeree cingolate stabilizzate ha indotto AlmaCrawler a sviluppare questa nuova gamma per offrire un prodotto morfologicamente unico che consenta una più semplice User Experience e un'adattabilità applicativa superiore, al servizio dell’operatore professionale e del settore noleggio.
Saranno due i modelli offerti inizialmente, B1570 e B1890, con altezze di lavoro rispettivamente di 15 m e 18 m e due differenti tipologie di stabilizzazione automatica, fissa (VISUAL) o variabile (QUICK-PRO).
Tre le opzioni di alimentazione disponibili: endotermica a benzina (versione ETS), endotermica diesel (versione EVO) e full electric al litio (versione LTH). Tutte le versioni manterranno intatte le caratteristiche tipiche di compattezza (larghezza minima 0,79 m) e di peso massimo (2.600÷2.900 kg), per garantire la completa trasportabilità sui tradizionali rimorchi/trailer. In termini di prestazioni, le piattaforme BILLENNIUM offrono uno sbraccio operativo di 10 e 11 m, a seconda del modello, e una capacità massima di carico in cesta di 230 e 250 kg, grazie all’implementazione in puro stile AlmaCrawler di nuove peculiarità altamente tecnologiche ed innovative quali:
- SPS (Self-Propelled Skilled System) - Nuovo sistema sottoposto a domanda di brevetto che permette l’utilizzo della piattaforma aerea anche senza l’impiego degli stabilizzatori, su pendenze longitudinali fino a 10° e laterali fino a 5°. La piattaforma può essere utilizzata direttamente fino a 9 m di lavoro, in totale sicurezza, grazie agli avanzati sistemi di controllo e livellamento della macchina.
- AWP (Adaptive Working Performance) – Nuovo sistema sottoposto a domanda di brevetto per l’ottimizzazione delle prestazioni di sbraccio operativo in funzione della verifica istantanea dell’area di stabilizzazione effettiva.
- Stabilizzazione automatica – Tutti i modelli della gamma BILLENNIUM sono dotati di serie del sistema automatico di stabilizzazione. Due le tipologie disponibili a scelta: VISUAL (stabilizzazione automatica ad area fissa) e Quick-PRO (stabilizzazione automatica ad aree variabili, che offre sei differenti configurazioni di posizionamento macchina, selezionabili attraverso apposito selettore; interagendo automaticamente con il sistema AWP garantisce all’operatore la migliore performance di sbraccio possibile);
- Sottocarro XXL – Specificatamente studiato per incrementare la sicurezza nelle operazioni quotidiane di carico/scarico e spostamento della piattaforma, rispettando le caratteristiche di compattezza tipica (carreggiata variabile 0,79÷1,39 m e lunghezza del sottocarro superiore a 2 m).
- ATS (Automatic Tensioner System) - Sistema idraulico di tensionamento automatico del cingolo “Zero Maintenance” unico nel suo genere.
- Tasket Basket - Navicella restringibile che non richiede lo smontaggio per attraversare passaggi ristretti, rispettando la larghezza minima della piattaforma aerea (0,79 m) e garantendo il comodo utilizzo a due operatori.
- Verricello - Anche sulla serie Billennium sarà possibile utilizzare il tradizionale argano AlmaCrawler per sollevare e/o movimentare carichi fino a 200 kg (Winch Kit Series 200).
Le consegne delle piattaforme aree semoventi cingolate BILLENNIUM di AlmaCrawler partiranno da Giugno 2021.
Ultime notizie di AlmaCrawler
Movimento Terra
17/05/2024
Il trasportatore cingolato elettrico Almacrawler ML 3.0 RT
Il ML 3.0 RT di Almacrawler è un trasportatore cingolato com...
Movimento Terra
13/05/2024
Il trasportatore cingolato elettrico Almacrawler ML 1.5 FX
ML 1.5 FX di Almacrawler è un trasportatore cingolato comple...
Sollevamento
19/03/2021
Un BIBI a Bergamo Alta
Il mini scissor BIBI 1090 BL EVO di AlmaCrawler è stata util...
Sollevamento
02/02/2021
UltraLight: sinergia "made in Italy"!
AlmaCrawler e Multitel Pagliero lanciano una nuova linea pro...
Sollevamento
21/10/2020
AlmaCrawler ha annunciato Inspectec quale partner in Irlanda
AlmaCrawler, produttore italiano di piattaforme aeree cingol...
Sollevamento
09/06/2020
JIBBI 1670 EVO: l’ultima evoluzione della JT-LINE di AlmaCrawler
AlmaCrawler presenta la nuova piattaforma aerea cingolata te...
Notizie correlate
Sollevamento
21/11/2024
Un'altra autogrù Liebherr LTM 1110-5.2 per Baldini Group
Baldini Group ha recententemente ampliato la sua flotta con...
Sollevamento
20/11/2024
Boels Rental prosegue l’espansione strategica in Italia
Boels Rental continua l'espansione strategica in Italia con...
Sollevamento
19/11/2024
JLG Industries, Inc. nomina un nuovo leader per la regione EMEAI
JLG Industries, Inc. affida a Rogerio dos Santos il compito...
Sollevamento
18/11/2024
Fassi Gru: tecnologia in esposizione a Ecomondo 2024
Il Gruppo Fassi ha portato avanti il suo impegno verso l'inn...
Sollevamento
14/11/2024
Wacker Neuson propone innovazioni per un lavoro efficiente
Wacker Neuson ha presentato quest'autunno diverse innovazion...
Sollevamento
11/11/2024
JCB amplia la gamma di Teletruk elettrici con il modello High Reach
JCB lancia il nuovo Teletruk TLT 30-22E HL, che aggiunge un...