Notizie \ Componenti \ Assiot e Assofluid: fusione e numeri da record!

Assiot e Assofluid: fusione e numeri da record!

30/10/2018

Pubblicato da Redazione

/storage/old/nc1001175/15408101395949.jpeg

Assiot e Assofluid hanno compiuto un altro passo verso il loro già annunciato matrimonio, con la deliberazione dello statuto della nuova associazione.

 

Il suo carattere sarà federativo, con al suo interno sotto-associazioni in rappresentanza delle varie tecnologie e una maggiore capacità di offrire servizi di qualità agli associati.

 

I presidenti Assunta Galbiati (Assiot) e Domenico Di Monte (Assofluid) lo hanno annunciato in apertura della “Giornata Economica”, a cui ha partecipato anche OnSite, tenutasi il 24 ottobre a Cinisello Balsamo (Mi).

 

Nel corso dei lavori è stato delineato uno stato di salute davvero eccellente del macrosettore, che ha spinto a rivedere al rialzo le previsioni di inizio anno: la produzione, per la quale era attesa una crescita tra l’11% e il 12%, ha registrato un +13,2%; le consegne interne erano stimate tra +8,5% e +9,5% e sono arrivate a +10,8%. Sull’export ci si attendeva un +12%-+13% e si è arrivati al +14,6%.

 

In un contesto generalizzato di crescita esistono comunque significative differenze riguardanti i trend delle diverse tipologie di industria. Nel corso della “Giornata Economica” di Assiot – Assofluid tali temi sono stati approfonditi con gli interventi di Luca Nutarelli (presidente Unacea), Stefania Pigozzi (Centro Studi di Federmacchine) e Paolo Galloso (responsabile del Centro Studi Anima).

 

Il dettaglio dei loro interventi e il quadro dei vari settori saranno pubblicati sul prossimo numero di OnSite Construction.

 

 

Condividi ora