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Assistenza GV3 Venpa: è ora di bilanci!

16/03/2020

Pubblicato da Redazione

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Lo scorso gennaio, presso la sede centrale di Dolo (VE), si è tenuta la riunione del Settore Assistenza GV3 Venpa d’inizio anno, un’occasione di bilancio per gli addetti ai lavori.

 

Simone Condon, responsabile del Settore, ha illustrato i risultati realizzati nell’ultimo anno solare. Hanno presenziato all’incontro 61 dipendenti GV3 Venpa e GV3 Torinoleggi, tra cui capi officina, tecnici e tecnici trasferisti, referenti Prima Assistenza (First Care) e segretari officina, in rappresentanza di tutto il settore che attualmente conta oltre 100 addetti.

 

I numeri del 2019

 

Tra le cifre significative da menzionare, rappresentative della mole di lavoro di questo comparto e delle alte performance prodotte, ricordiamo: 14.880 macchine preparate per il noleggio (più 12% rispetto al 2018), di cui 8.800 piattaforme, 4.353 autocarrate, 923 sollevatori, 804 movimento terra; produttività media di circa 60 macchine/giorno (gg 59,29), 300 autocarrate al mese.

 

Le quattro regole d’oro

 

Questo risultato è frutto d’intenso lavoro e del rispetto delle quattro regole d’oro per un Servizio Assistenza efficiente e aperto alle necessità dei clienti: la disponibilità/preparazione di macchine preparate per il noleggio; la qualità delle preparazioni; la buona gestione dei cantieri; la buona gestione dei ricambi; APP integrate dedicate.

 

L’implementazione di una serie di APP per smartphone, completamente integrate con i rimanenti sistemi informatici aziendali, ha snellito e affinato ulteriormente i processi di lavorazione.

 

Infatti, se il servizio di prima assistenza utilizza già da due anni i dispositivi mobili come supporto per gli interventi presso il cantiere, da quest’anno una nuova applicazione dedicata a tutti i capo officina e piazzalisti (ovvero coloro che assistono autisti e tecnici d’officina nella gestione della movimentazione partenze/arrivi dei mezzi a parco), ha permesso di ottimizzare la gestione dei beni. 

 

L’aggiornamento della lista danni, dei beni in partenza e dei beni in rientro dai noleggi avviene ora in tempo reale, fornendo quindi al cliente dei dati completi sul mezzo noleggiato, e consentendo al personale interno di avere una panoramica del parco mezzi attendibile, sempre accessibile a tutti gli operatori, agevolando notevolmente il lavoro di tutti i reparti, dal commerciale al tecnico ai trasporti.

 

Corsi tecnici di formazione 

 

Sono stati inoltre effettuati nel corso dell’anno 42 corsi di formazione dedicati, di cui 24 sessioni in coworking con le principali case costruttrici di macchine per il sollevamento di cose e persone, coinvolgendo ben 71 tecnici per un totale di oltre 19.000 ore totali di corsi. Ricordiamo a titolo rappresentativo i corsi tenutisi in concerto con gli stabilimenti Manitou e Dieci.  

 

Non solo assistenza

 

Oltre alla manutenzione ordinaria e straordinaria, vengono offerti al cliente un ventaglio di ulteriori servizi, tra cui: servizio di noleggio a caldo (con operatore); servizio di reperibilità; cambio cliente/cantiere con annessa manutenzione e controllo danni in fase di voltura; interventi di manutenzione inclusi per contratti full time; interventi su macchine di proprietà dei clienti (oltre 400 nel 2019).

 

 

 

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