Notizie \ Sollevamento \ Bauma Conexpo India beneficerà della ripresa del mercato
Bauma Conexpo India beneficerà della ripresa del mercato
02/04/2020
Pubblicato da Redazione
Dopo bauma CTT Russia e bauma China, il bauma Conexpo India è il terzo evento del bauma Network in programma quest'anno: anziché a metà dicembre come in passato, quest'anno per la prima volta la manifestazione si svolgerà a inizio novembre e circa 700 aziende nazionali e internazionali utilizzeranno l'area espositiva di 195.000 m2 per presentare macchine, veicoli e attrazzature per il mercato indiano, che sembra in lenta ripresa.
Gli organizzatori (bC Expo India Pvt. Ltd., Messe München GmbH e AEM Association of Equipment Manufacturers) sperano che questa nuova calendarizzazione produca un aumento nella partecipazione. L'ultimo bauma Conexpo India, due anni fa, ha fatto registrare circa 40.000 partecipanti.
Secondo gli annunci del Governo e le previsioni degli esperti, il bauma Conexpo India incontrerà a fine anno un clima favorevole per il mercato in generale. Dopo le difficoltà del 2019, quando la vendita di materiali di macchine edili è precipitata a 80.000 unità, gli esperti di ricerche di mercato della “Off Highway Research” prevedono un significativo aumento nei prossimi anni: la vendita delle macchine è attesa a un incremento a 120.000 unità entro il 2023. Il ruolo dell'India come hub regionale dell'export è altrettanto importante nel contesto.
Secondo le recenti dichiarazioni di Nitin Gadkari, Ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture, l'India sta progettando massicci investimenti - ben 1,4 miliardi di dollari - nelle infrastrutture per i prossimi anni. Questi fondi saranno utilizzati principalmente per la realizzazione di strade e vie d'acque, ma anche di aeroporti, porti e progetti di smart city. Come risultato di queste scelte, Gadkari si aspetta un aumento delle vendite delle attrezzature per il construction pari al 40%.
Bauma Conexpo India potrebbe inoltre trarre vantaggio dalla ripresa dell'industria delle costruzioni indiana, per quanto graduale. Bhupinder Singh, CEO di bC Expo India Pvt. Ltd., è ottimista: “Il Governo ha in cantiere diversi progetti, che contribuiranno a rilanciare il mercato delle costruzioni. Il bauma Conexpo India 2020 svolgerà un ruolo decisivo nel ridare slancio ai business in calo e nel fornire ai player nazionali e internazionali una piattaforma nella quella mettere in mostra i propri brand, prodotti e servizi. Con la forte presenza internazionale di bauma i nostri partner AEM e lo strenuo supporto di associazioni quali ICEMA, BAI e altre organizzazioni industriali, siamo certi di realizzare una piattaforma di business solida e significativa per tutto il settore”.
Per quanto riguarda il mercato europeo, il segretario del CECE Riccardo Viaggi incoraggia i propri associati a usare bauma Conexpo India per entrare nel mercato indiano: “Il bauma Conexpo India - parte dell'International Exhibition Partnership Programme del CECE- riveste grande importanza per tutti i membri del CECE. La fiera offre un'opportunità unica di creare relazioni tra le aziende europee e il mercato indiano. E viceversa. I membri del CECE guardano all'India come una grande opportunità in termini di aumento delle vendita, anche grazie ai continui investimenti nelle infrastutture realizzati a livello statale e federale”.
Ultime notizie di CECE
Movimento Terra
19/01/2022
Alexandre Marchetta è il nuovo presidente del CECE
Alexandre Marchetta, presidente e CEO del Gruppo Mecalac, no...
Movimento Terra
15/10/2020
Il Congresso CECE 2020 ha avuto come temi l'opportunità, l'innovazione e la ripresa offerti dal mercato
Il Congresso CECE ha sottolineato che il successo della tras...
Movimento Terra
09/01/2020
CECE: Niklas Nillroth succede a Enrico Prandini come nuovo Presidente
Il manager di Volvo : "La sostenibilità sarà al centro...
Ambiente
31/05/2019
Economia Circolare: il settore delle costruzioni chiede di istituire una piattaforma di esperti
Anche il CECE tra i firmatari dell'appello, pubblicato...
Sollevamento
19/01/2018
CECE: Enrico Prandini è il nuovo presidente della Federazione Europea delle Macchine per Costruzioni
CECE: Enrico Prandini è il nuovo presidente della Federazion...
Notizie correlate
Componenti
22/11/2024
Bobcat aggiunge una nuova funzione alla piattaforma Machine IQ
Nuova funzione Attivazione/Disattivazione del motore da remo...
Componenti
22/11/2024
SAIM Industrial presenta il primo motore ibrido integrato sviluppato "in-house"
SAIM Industrial ha presentato a EIMA International 2024 il s...
Sollevamento
21/11/2024
Un'altra autogrù Liebherr LTM 1110-5.2 per Baldini Group
Baldini Group ha recententemente ampliato la sua flotta con...
Movimento Terra
21/11/2024
Hidromek presenta le sue innovazioni al Bauma China
Il costruttore turco Hidromek incontrerà gli operatori del s...
Movimento Terra
21/11/2024
Conoscere la pala gommata: le caratteristiche tecniche generali
Le caratteristihce tecniche generali delle pale caricatrici...
Sollevamento
20/11/2024
Boels Rental prosegue l’espansione strategica in Italia
Boels Rental continua l'espansione strategica in Italia con...