Notizie \ Componenti \ BKT e il calcio francese: una partnership di successo

BKT e il calcio francese: una partnership di successo

18/09/2019

Pubblicato da Redazione

  • BKT e il calcio francese: una partnership di successo
  • BKT e il calcio francese: una partnership di successo

Per il secondo anno, BKT è title sponsor della Coppa di Lega francese, ribattezzata "Coupe de la Ligue BKT", in virtù di un accordo che durerà fino al 2024

L'analisi effettuata presso il pubblico dopo la prima stagione di abbinamento con la manifestazione calcistica ha rivelato che la percentuale di awareness del brand BKT è oggi del 46%, contro un 37% di altri major partner.

Un risultato significativo, derivante dai termini dell’accordo di sponsorizzazione, ma anche grazie a tutte le attività collaterali organizzate da BKT – grande esperta di eventi di engagement all’interno degli stadi - come per esempio l’allestimento di grandi corner brandizzati dove l’azienda indiana ha esposto i famosissimi Monster Trucks del circuito Monster Jam, di cui è fornitore ufficiale di pneumatici dal 2014.

“La nostra vicinanza al mondo dello sport si lega a molti dei temi presenti nella nostra visione imprenditoriale”, ha sottolineato Lucia Salmaso, Amministratore Delegato di BKT Europe.

“Lo sport per noi è sinonimo d’impegno, determinazione e voglia di vincere, inteso come superamento della difficoltà e rispetto per l’avversario. Siamo felici di avere investito nel calcio francese, per questo non fermiamo il nostro impegno in un mondo competitivo e vivace che ci assomiglia e in cui ci ritroviamo alla perfezione. Con questo progetto intendiamo sostenere anche la formazione di giovani talenti ed entrare in relazione diretta con Club e tifoserie; occasioni importanti per rafforzare la nostra brand awareness in Francia, per noi uno tra più importanti mercati al mondo”.

BKT oggi è impegnata e sponsor in altre iniziative nel mondo, di varie discipline, come per esempio nel Cricket in Australia (è partner di KFC Big Bash League) nel Campionato Europeo U19 di Football Americano, o ancora è sponsor tecnico ufficiale ed esclusivo di pneumatici per Monster Jam, il più grande show acrobatico USA con truck giganteschi e milioni di fan nel mondo.

 

 

Condividi ora