Notizie \ Componenti \ BKT lancia Maglift Eco e Maglift Premium

BKT lancia Maglift Eco e Maglift Premium

09/07/2020

Pubblicato da Redazione

  • BKT lancia Maglift Eco e Maglift Premium
  • BKT lancia Maglift Eco e Maglift Premium
  • BKT lancia Maglift Eco e Maglift Premium

Da BKT arrivano due nuovi pneumatici pensati specificamente per i carrelli elevatori: si tratta dei modelli Maglift Eco e Maglift Premium.

 

Maglift Eco di BKT è realizzato con due strati di mescola in gomma, dotato di una speciale geometria e ramponi molto larghi per assicurare la massima stabilità e un’ottimale distribuzione dei carichi. Tra i suoi elementi distintivi anche il particolare bordo posizionato sul cerchio e progettato per proteggerlo da danni e ammaccature. Bassa resistenza al rotolamento e alta resistenza al surriscaldamento garantiscono la massima efficienza. A completare il quadro sono i fili di acciaio, incorporati nel tallone che offrono la massima grip e impediscono ogni tipo di slittamento. È disponibile sia nella versione standard che “LIP”, ovvero con tallone asimmetrico per evitare di dover aggiungere le flange.

 

Maglift Premium è stato invece pensato per i carrelli elevatori destinati alle operazioni più ardue ed è dotato di battistrada extra profondo per garantire un lungo ciclo di vita. Il disegno del battistrada è sia robusto che aggressivo, consentendo agli operatori di poter contare su un ottimo comando dello sterzo e un’eccellente trazione, sia anteriore che laterale. La scanalatura centrale del battistrada assicura una bassa resistenza al rotolamento. Disponibile sia in versione standard che “LIP”.

 

In comune tutti i modelli di Maglift hanno un’ottima distribuzione carichi, stabilità, sicurezza e alta capacità di carico, caratteristiche fondamentali per uno pneumatico per carrelli elevatori, macchine che svolgono operazioni molto delicate di sollevamento di merci pesanti. Fondamentale è anche la mescola di questi prodotti che BKT ha reso resistente in primis all’usura e ai tagli e inoltre, per garantire il comfort degli operatori, è stata inserita nella parte centrale della sezione dello pneumatico una mescola più morbida che offre un elevato comfort di guida.

 

Sempre a proposito di mescola, non manca la versione “Non-marking” di Maglift che non lascia segni, garantendo alle pavimentazioni una perfetta pulizia: è specifica per i centri logistici e produttivi del settore alimentare e farmaceutico in cui è necessaria la massima igiene, ma dove vengono richieste anche tutte le altre importanti caratteristiche di Maglift. Grazie alle ultime aggiunte, la gamma Maglift di BKT è ora disponibile in 23 misure diverse.

 

 

Condividi ora