Notizie \ Componenti \ BKT lancia sul mercato la nuova misura di EARTHMAX SR 423
BKT lancia sul mercato la nuova misura di EARTHMAX SR 423
12/06/2019
Pubblicato da Redazione
Destinato ai dumper per miniera, questo pneumatico è particolarmente richiesto dal mercato del Medio Oriente, uno tra i più importanti al mondo per BKT. Per questo motivo la multinazionale indiana è Platinum Sponsor di Automechanika Dubai.
L’appuntamento con Automechanika (al Dubai International Convention & Exhibition Centre, dal 10 al 12 giugno 2019) per BKT è così importante che l’azienda non manca mai di presentare nuovi prodotti.
Alla scorsa edizione BKT aveva infatti lanciato PORTMAX PT 93, progettato per trattori portuali, ma quest’anno la novità è la misura 12.00 R 24di EARTHMAX SR 423. Questo pneumatico è destinato ai dumper e autocarri con cassoni ribaltabili che operano On e Off-Roaded è un prodotto particolarmente richiesto in Medio Oriente.
BKT, da azienda globale presente in 160 Paesi di tutto il mondo, è molto attenta a sviluppare prodotti che rispondano alle necessità più specifiche di ogni territorio. E vista l’importanza che il mercato mediorientale ha per BKT, ad Automechanika Dubai la multinazionale indiana non si limita ad essere espositore (Stand: Hall Sheikh Saeed 1 D12), ma è anche “Platinum Sponsor and Exclusive Tire Partner” di questa prestigiosa vetrina da molto tempo ed è presente alla manifestazione con una massiccia comunicazione promozionale e importanti sponsorizzazioni.
Per questo motivo è proprio qui che fa la sua apparizione EARTHMAX SR 423, già creato anche in altre due misure 10.00 R 20 e 11.00 R 20 specificamente sviluppato per veicoli dumper impegnati nelle operazioni in miniera e di trasporto, nelle condizioni più impegnative.
Il robusto disegno del battistrada a blocchi non direzionali offre una trazione eccellente su tutti i tipi di terreno.
L’ampia spalla consente di minimizzare il rischio di forature e lacerazioni, anche nelle condizioni e percorsi più difficili e impervi. La struttura All Steel della carcassa offre grande resistenza e durabilità, allungando il ciclo di vita del prodotto.
EARTHMAX SR 423 è progettato per offrire una maggiore capacità di carico, mentre il tallone rinforzato lo rende ideale per le applicazioni più pesanti.
A fianco della new-entry BKT espone inoltre una selezione dei migliori prodotti per il settore delle costruzioni e industriale.
Primo tra questi, EARTHMAX SR 23, allo stand nella misura 20.5 R 25, è specifico per motolivellatrici e loader e si differenzia per le straordinarie doti di autopulitura, unite a un’eccellente trazione anteriore e laterale e a un esteso ciclo operativo.
Segue EARTHMAX SR 33, lo pneumatico radiale per veicoli universali che assicura un grip straordinario su terreni morbidi e sabbiosi. Resistente a tagli e forature e dall’ottima stabilità, è in bella mostra ad Automechanika Dubai nella misura 365/80 R 20.
Altro rappresentante della famiglia Earthmax è EARTHMAX SR 48, destinato ai dumper rigidi che operano nelle cave, miniere e nell’industria del cemento e caratterizzato da straordinaria trazione e resistenza all’usura anche nelle operazioni più ardue in ambienti rocciosi. È ideale per il trasporto di carichi pesanti. Allo stand BKT viene esposta la misura 24.00 R 35.
Per gli autocarri leggeri destinati a tutte le applicazioni di trasporto BKT propone ed espone MULTIMAX MP 519 nella misura 7.50 R 16. La sua carcassa rinforzata con cinture in acciaio assicura grande stabilità anche velocità elevate (90 km/h). Inoltre garantisce un ridotto consumo di carburante grazie alla bassa resistenza di rotolamento. Questo prodotto è ideale per l’utilizzo On&Off Road.
In ambito logistico, BKT propone svariati pneumatici in gomma piena: nella misura 4.00–8ECO ribe le versioni 8.15–15 e 28x9–15 per il modello MAGLIFT ECO, entrambi pneumatici per carrelli elevatori estremamente solidi, stabili e resistenti, eliminano qualsiasi rischio di slittamento. È disponibile anche nella speciale versione non marking che non lascia segni, garantendo alle pavimentazioni una perfetta pulizia.
E infine anche un prodotto multisettoriale e multiuso. Si tratta di AT 603, uno pneumatico sviluppato per sollevatori telescopici. Esposto nella misura 15.5–25, AT 603 assicura eccellente trazione e ottime performance su strada e fuori strada. È disponibile in versione “HD - Heavy Duty” per operazioni pesanti.
Automechanika Dubai è un appuntamento di rilievo per BKT, protagonista dell’evento fieristico anche in veste di “Platinum Sponsor and Exclusive Tire Partner”.
A Dubai non solo prodotti-novità per il Gruppo indiano, ma anche un presidio degli spazi interni ed esterni della fiera, una forte comunicazione promozionale e un’importante sponsorizzazione.
Ultime notizie di BKT Europe
Componenti
21/10/2024
Partneship vincente tra BKT e R.H. White Construction
Con gli pneumatici BKT la storica azienda di costruzioni con...
Componenti
10/10/2024
Ludovic Revel nominato "President Global OEM" di BKT
Ludovic Revel è stato nominato "President Global OEM" per gu...
Componenti
07/10/2024
Gli pneumatici BKT per il settore minerario a MINExpo 2024
In occasione di MINExpo 2024, BKT ha esposto alcuni dei prop...
Componenti
04/09/2024
BKT si rivolge a logistica e industria con lo pneumatico MAGLIFT
MAGLIFT è lo pneumatico della multinazionale indiana BKT che...
Componenti
30/08/2024
BKT tra i protagonisti di Electra Mining Africa 2024
BKT tra i protagonisti di Electra Mining Africa 2024: alla...
Componenti
18/07/2024
BKT rinnova la sponsorizzazione della Serie BKT fino al 2028
BKT continua a sostenere il calcio e le comunità locali, pro...
Notizie correlate
Componenti
22/11/2024
Bobcat aggiunge una nuova funzione alla piattaforma Machine IQ
Nuova funzione Attivazione/Disattivazione del motore da remo...
Componenti
22/11/2024
SAIM Industrial presenta il primo motore ibrido integrato sviluppato "in-house"
SAIM Industrial ha presentato a EIMA International 2024 il s...
Componenti
08/11/2024
Con LoJack la manutenzione predittiva sale a bordo
Dagli Stati Uniti arriva la tecnologia innovativa che consen...
Componenti
08/11/2024
JCB celebra uno importante traguardo nella produzione di motori
JCB segna un importante traguardo industriale con la produzi...
Componenti
07/11/2024
Gefran presenta i suoi sensori per l'idraulica mobile a Bauma China
Gefran esporrà i suoi sensori destinati al settore dell'idra...
Componenti
04/11/2024
TVH e Bepco insieme a EIMA 2024
TVH, specialista globale leader in ricambi per macchine indu...