Notizie \ Componenti \ BKT tra i protagonisti di Electra Mining Africa 2024

BKT tra i protagonisti di Electra Mining Africa 2024

30/08/2024

Pubblicato da Redazione

  • BKT tra i protagonisti di Electra Mining Africa 2024

Dal 2 al 6 settembre, presso l’Expo Centre NASREC di Johannesburg, prenderà il via la più grande fiera dell’Africa subsahariana dedicata ai settori minerario, elettrico, dell’automazione, della produzione, dell’energia e dei trasporti. A Electra Mining Africa 2024 ci sarà anche BKT, multinazionale specializzata nella produzione di pneumatici Off-Highway, che insieme a Tubestone, suo distributore per il Sudafrica e la Namibia, metterà in mostra alcuni tra i principali prodotti che compongono la sua ampia offerta di pneumatici altamente specializzati e appositamente progettati per rispondere alle complessità tipiche del settore minerario.

 

Negli ultimi decenni Electra Mining Africa si è affermata come un importante punto di riferimento per le aziende che operano nei settori protagonisti di questa fiera, che qui hanno la possibilità di consolidare le proprie relazioni con i player dell’industria e sfruttare questa importante vetrina dell’Africa meridionale per presentare le proprie innovazioni e le ultime novità all’avanguardia.

 

Tra le centinaia di esibitori, non mancheranno i prodotti di punta di BKT per il settore minerario. Allo stand B06 Hall 8, grazie al supporto del distributore Tubestone, saranno esposti cinque modelli di pneumatici progettati per massimizzare le prestazioni e garantire elevata durabilità, anche in situazioni altamente sfidanti come quelle tipiche del settore OTR. A partire da EARTHMAX SR 47 nella misura 24.00 R 35, uno pneumatico utilizzato specificatamente per le attività di trasporto e nelle miniere a cielo aperto, e progettato per dumper rigidi che operano in condizioni nelle quali è richiesta la massima resistenza contro tagli e perforazioni, come nel caso di ambienti rocciosi. La profondità E-4 del battistrada e il suo disegno riducono l’usura di questo pneumatico radiale, assicurando un maggiore ciclo di vita e, dunque, maggiore produttività. Sempre parte della gamma EARTHMAX, anch’esso appositamente progettato per l’utilizzo in miniere, allo stand B06 Hall 8 ci sarà anche EARTHMAX SR 32 nella misura 33.25 R 29: si tratta di uno pneumatico radiale di base larga non direzionale, particolarmente idoneo per l’equipaggiamento di ruspe, e caratterizzato da una robusta carcassa All Steel e da una mescola speciale che assicurano elevata resistenza a tagli e perforazioni. L’insieme di questi elementi fa di questo pneumatico un prodotto durevole, capace di garantire trazione e galleggiamento superiori anche nelle operazioni più pesanti. A completare gli pneumatici della gamma EARTHMAX, anche EARTHMAX SR 431 per dumper rigidi che operano in miniere a cielo aperto e sotterranee ed EARTHMAX SR 42, anch’esso progettato per l’utilizzo in miniere e in applicazioni pesanti. Il caratteristico disegno del battistrada assicura eccellente trazione e stabilità laterale, ottime prestazioni su terreni accidentati, ghiaia o in situazioni di neve e ghiaccio. Infine, tra i prodotti BKT in esposizione a Electra Mining Africa 2024 i visitatori troveranno anche LOADER SPECIAL (L-5), uno pneumatico a struttura diagonale per loader, capace di garantire un’eccellente efficienza nelle operazioni pesanti con rocce. L’ottima trazione e l’elevata resistenza ai tagli daranno una spinta alla produttività.

 

 

 

 

Condividi ora