Notizie \ Sollevamento \ Bobcat al GIS per espandere la sua presenza nel settore del sollevamento

Bobcat al GIS per espandere la sua presenza nel settore del sollevamento

11/10/2023

Pubblicato da Ettore Zanatta

  • Bobcat al GIS per espandere la sua presenza nel settore del sollevamento
  • Bobcat al GIS per espandere la sua presenza nel settore del sollevamento
  • Bobcat al GIS per espandere la sua presenza nel settore del sollevamento
  • Bobcat al GIS per espandere la sua presenza nel settore del sollevamento
  • Bobcat al GIS per espandere la sua presenza nel settore del sollevamento
  • Bobcat al GIS per espandere la sua presenza nel settore del sollevamento

Bobcat ha confermato la sua presenza all’edizione 2023 del GIS di Piancenza per mostrare ai visitatori le ultime novità di prodotto dedicate al settore del sollevamento, a dimostrazione della sua determinazione a espandere sempre di più la sua presenza in questo mercato. In particolare, Bobcat ha esposto il nuovo sollevatore telescopico super compatto TL25.60, il nuovo sollevatore telescopico rotativo TR60.260, il telescopico Serie-R T40.180SLP e parte della nuova linea di carrelli elevatori nella nuova veste Bobcat.

 

Ideale per i settori dell'edilizia, del noleggio e della movimentazione generale, il TL25.60 è un sollevatore telescopico a telaio fisso della Serie R e, a oggi, è la macchina più piccola della linea. Progettato per garantire la massima facilità d'uso, il TL25.60 offre stabilità e comfort, nonché un funzionamento sicuro in un'ampia gamma di applicazioni. Dotato di motore Bobcat Stage V da 75 HP, questa macchina offre una capacità operativa nominale di 2.500 kg e un'altezza di sollevamento massima di 5,9 m. Nonostante le dimensioni super compatte, la cabina del TL25.60 è identica a quella del modello più grande della serie R Bobcat.

 

Bobcat ha mostrato al GIS anche l’anteprima del primo modello della nuova gamma di sollevatori telescopici rotativi Bobcat: il TR60.260. Con questa nuova linea si prospettano nuove versioni di sollevatori (come questo modello, che sostituirà l'attuale TR60.250) con cabina ridisegnata e una migliore accessibilità alla macchina. La cabina riprogettata migliorerà il comfort dell'operatore e la visibilità dalla macchina senza compromettere la sicurezza. Esternamente è previsto un nuovo design dei tubi flessibili sul retro del braccio, per garantire loro maggiore affidabilità. Infine, è stato migliorato l'accesso alla macchina tramite la scala d'ingresso alla cabina e la scala di accesso posteriore per le operazioni di manutenzione sul retro del braccio.

 

Nuova apparizione rispetto all’edizione 2021 del GIS, invece, è stata rappresentata dalla gamma di mezzi per la movimentazione di materiali, risultato del recente annuncio della transizione delle linee di prodotti Doosan Industrial Vehicle (DIV), fornitore di attrezzature per la movimentazione dei materiali, tra cui i carrelli elevatori, al portfolio Bobcat. Il rebranding della linea DIV mira a rafforzare il valore complessivo del marchio, la riconoscibilità sul mercato e il richiamo da parte consumatori di tutte le offerte di prodotti. I carrelli elevatori nella nuova veste Bobcat presentati al GIS sono stati rappresentati dai modelli D30S-9 e B20X-7. Il primo è parte della gamma di carrelli elevatori diesel premium ad alte prestazioni e con un’elevata efficienza dei consumi. La cabina dell’operatore ergonomica assicura controllo, produttività e minore affaticamento. Il B20X-7 è stato progettato per massimizzare le prestazioni grazie a caratteristiche come i doppi motori di trazione, il servosterzo e la frenata rigenerativa. Inoltre, il raffreddamento migliorato, l'elevata resistenza all'acqua e la riduzione dei livelli di rumorosità assicurano comfort per tutto il giorno e affidabilità, caratteristiche che rendono il B20X-7 una scelta ideale per le esigenze aziendali.

 

In esposizione al GIS, infine, anche il sollevatore T40.180SLP, in rappresentanza della gamma di telescopici serie R di recente lancio, che offre macchine robuste e dalle prestazioni elevate per la massima operatività e con comandi precisi e funzionamento intuitivo per affrontare qualsiasi lavoro in cantiere. I nuovi telescopici hanno un’altezza di sollevamento da 6 a 18 m, con una capacità di sollevamento massima compresa tra 2,6 e 4,1 t. Il T40.180SLP serie R è il modello top di gamma, con un'altezza di sollevamento di 18 m e una capacità di sollevamento di 4 t. 

 

Ricordiamo che Doosan Industrial Vehicle è un'azienda del Gruppo Doosan. Fin dalla produzione del primo carrello elevatore in Corea, nel 1968, la Forklifts Division ha avuto come unico obiettivo quello di soddisfare le esigenze dei clienti in termini di forniture e servizi di movimentazione di materiali di qualità. Tutte le macchine sono progettate per offrire semplicità, potenza e alte prestazioni, nonché comfort dell'operatore e un basso impatto ambientale. Tutti aspetti che consentono ai clienti di trarre il massimo dal loro investimento. Doosan Industrial Vehicle fornisce attualmente i carrelli elevatori in oltre 90 Paesi ed è diventato il produttore di prima scelta di molti clienti in tutto il mondo.

 

Condividi ora