Notizie \ Movimento Terra \ Bobcat lancia una nuova gamma di trattori compatti

Bobcat lancia una nuova gamma di trattori compatti

03/02/2023

Pubblicato da Ettore Zanatta

  • Bobcat lancia una nuova gamma di trattori compatti
  • Bobcat lancia una nuova gamma di trattori compatti
  • Bobcat lancia una nuova gamma di trattori compatti
  • Bobcat lancia una nuova gamma di trattori compatti
  • Bobcat lancia una nuova gamma di trattori compatti
  • Bobcat lancia una nuova gamma di trattori compatti
  • Bobcat lancia una nuova gamma di trattori compatti

Bobcat ha lanciato a livello europeo una nuova gamma di trattori compatti, che vanno a integrarsi nella linea di attrezzature per la manutenzione del suolo GME (Ground Maintenance Equipment) annunciata dall'azienda lo scorso ottobre. 

 

Sulla scia del successo riscosso nel mercato nordamericano, quindi, Bobcat mira a entrare tra i tre fornitori “top” di GME in Europa e a raddoppiare la crescita sul mercato globale entro il 2027. Insieme ai trattori compatti la gamma GME di Bobcat per la regione EMEA include falciatrici e attrezzature per il manto erboso, nonché le minipale cingolate e le pale articolate di piccole dimensioni.

 

Daniele Paciotti, GME Product Line Director di Bobcat, commenta: "Bobcat offre tre piattaforme di trattori compatti, le serie 1000, 2000 e 4000, con nove modelli da 25 a 58 HP di potenza progettati per rispondere alle svariate esigenze dei clienti della regione EMEA. Le prime consegne di trattori compatti ai nostri concessionari sono previste per questo mese di febbraio, inizialmente in Italia, Polonia, nel Regno Unito e nel Benelux, dove queste macchine hanno suscitato un grande interesse".

 

I trattori compatti Bobcat sono progettati per incrementare la produttività, la versatilità e l'affidabilità; a prescindere dall'applicazione, queste macchine consentono di portare a termine i lavori in modo efficiente grazie alla loro struttura robusta, al funzionamento fluido, alla configurazione flessibile e alla compatibilità con un'ampia gamma di accessori Bobcat. 

 

I nove trattori compatti Bobcat variano per dimensione e potenza e possono essere dotati, a scelta, di trasmissione manuale o idrostatica. Inoltre, sono dotati dell’attacco a tre punti con controllo velocità di discesa del braccio posteriore, di barre telescopiche e di protezione ROPS o cabina. Tutti i modelli garantiscono il massimo comfort: aria condizionata (modelli con cabina), sedile a sospensione, sterzo regolabile, pedale collegato e comandi ergonomici intuitivi completano la dotazione. Offrono inoltre un'ampia scelta di soluzioni applicative “intelligenti” e possono essere equipaggiati con presa di forza anteriore, centrale e posteriore. Tra le caratteristiche ci sono la presa di forza indipendente, la presa di forza automatica, la velocità costante garantita dal sistema Cruise Control, al fine di garantire un'elevata produttività e disponibilità operativa.

 

Il sistema Bob-Tach è di serie su tutte le versioni con l'opzione pala caricatrice frontale e permette di sostituire facilmente l'accessorio in base al lavoro da svolgere, garantendo la massima versatilità. I consumi sono ridotti al minimo grazie alla presa di forza Eco, mentre il pedale collegato garantisce prestazioni di guida ottimali grazie al propulsore a 3 cilindri. Ogni trattore è dotato di trazione integrale di serie, che i clienti possono inserire per usufruire di potenza e trazione adeguate anche nelle condizioni di lavoro più gravose.

 

La filosofia progettuale e costruttiva di Bobcat è stata applicata anche in quest'occasione, per garantire l'omologazione, la certificazione, l'approvazione tecnica e la caratteristica Plug&Play di tutti gli accessori a montaggio anteriore, centrale o posteriore. La manutenzione quotidiana è semplice grazie al cofano del motore monoblocco. Per ogni trattore Bobcat offre una garanzia di 24 mesi/2.000 ore.

 

Condividi ora