Notizie \ Movimento Terra \ "Bobcat Machine IQ" è ora disponibile come servizio in abbonamento

"Bobcat Machine IQ" è ora disponibile come servizio in abbonamento

24/10/2023

Pubblicato da Ettore Zanatta

  • "Bobcat Machine IQ" è ora disponibile come servizio in abbonamento
  • "Bobcat Machine IQ" è ora disponibile come servizio in abbonamento
  • "Bobcat Machine IQ" è ora disponibile come servizio in abbonamento

Bobcat ha annunciato il lancio del nuovo servizio in abbonamento del suo sistema telematico Machine IQ in Europa e Israele. Concepito per connettere i clienti ai dati vitali delle loro macchine in qualsiasi momento e luogo, il nuovo servizio in abbonamento è disponibile in due pacchetti per clienti e concessionari con opzione Standard o Premium.

 

Con Machine IQ i clienti possono controllare lo stato delle loro macchine e tenere traccia in remoto di informazioni che migliorano la manutenzione, la sicurezza e le prestazioni. Questo strumento, semplice ma avanzato, consente ai clienti di utilizzare al meglio i loro mezzi Bobcat, aiutandoli a ottenere di più e proteggendo l'investimento allo stesso tempo.

 

Con Machine IQ, i clienti hanno accesso a dati importanti delle macchine direttamente sul loro smartphone o computer, 24 ore su 24, sette giorni su sette. Con queste informazioni i clienti possono ottimizzare l'utilizzo delle macchine e pianificare i lavori per avere la massima redditività, riducendo i tempi morti e tenendo traccia del consumo di carburante. La pianificazione dell'assistenza è semplificata grazie alle notifiche di manutenzione che consente agli operatori di risparmiare tempo e denaro pianificando la manutenzione delle macchine e gestendo i cantieri durante i tempi di fermo programmati. Quando i clienti hanno accesso ai dati dalle loro macchine, non solo guadagnano in efficienza, ma anche in tranquillità. Machine IQ migliora la sicurezza in quanto consente agli utenti di creare geo-recinzioni e orari di coprifuoco per le macchine, garantendo la protezione dell'investimento attraverso notifiche personalizzabili che avvisano gli utenti in caso di movimento non autorizzato delle proprie macchine. Sfruttando i dati di Machine IQ, i concessionari possono anticipare gli interventi di assistenza e prepararsi prima che i clienti alzino la cornetta. Questo approccio proattivo migliora la produttività e aiuta i concessionari a rafforzare il rapporto con i clienti.

 

Concessionari e clienti possono scegliere tra due opzioni: un pacchetto Standard con telematica di base e un pacchetto Premium con funzionalità avanzate aggiuntive. Secondo Tomas Plechaty, Machine IQ Senior Program Manager di Bobcat EMEA, le opzioni di abbonamento consentono agli utenti di personalizzare la loro esperienza e accedere al livello di connettività e informazioni che meglio risponde alle loro esigenze: "Abbiamo posto un accento particolare sulla semplicità d'uso e siamo certi che i pacchetti rispondono alle esigenze di clienti e concessionari di tutto il mondo e li aiuteranno a far crescere la loro attività". I clienti possono provare i vantaggi di Machine IQ Premium grazie a un periodo di prova gratuito di 90 giorni con l'acquisto di una nuova macchina Bobcat tra quelle idonee per Machine IQ.

 

Machine IQ è installato in fabbrica su numerosi modelli di macchine e può essere facilmente installato sul campo su macchine Bobcat compatibili. I clienti devono contattare il concessionario locale per verificare la compatibilità. Per accedere a Machine IQ, i clienti Bobcat devono andare su my.bobcat.com, creare un account ed eseguire l'accesso. In alternativa, è possibile scaricare l'app mobile per Machine IQ da Google Play/Apple Store. 

 

 

Condividi ora