Notizie \ Sollevamento \ Bobcat presenta il nuovo sollevatore telescopico TL43.80HF

Bobcat presenta il nuovo sollevatore telescopico TL43.80HF

30/08/2018

Pubblicato da Redazione

  • Bobcat presenta il nuovo sollevatore telescopico TL43.80HF
  • Bobcat presenta il nuovo sollevatore telescopico TL43.80HF
  • Bobcat presenta il nuovo sollevatore telescopico TL43.80HF
  • Bobcat presenta il nuovo sollevatore telescopico TL43.80HF
  • Bobcat presenta il nuovo sollevatore telescopico TL43.80HF

Con il lancio del sollevatore telescopico TL43.80HF, Bobcat offre una nuova soluzione per le applicazioni di movimentazione di carichi pesanti per i settori dell'industria, della manifattura, dei materiali da costruzione, dei depositi logistici e per le cave e miniere.

Grazie a questa novità il marchio della Lince offre ora una gamma di quindici diversi modelli di telescopici a telaio rigido, con capacità di sollevamento massime comprese tra 2,6 e 4,3 t e altezze di sollevamento massime da 6 a 18 m. 

"Sono più di 60 anni che noi di Bobcat innoviamo costantemente il mercato, sviluppando sempre nuove macchine per rispondere alle esigenze dei clienti. Il nuovo TL43.80HF conferma quest'eredità, completa la nostra gamma di sollevatori telescopici e assicura ai clienti tutti i vantaggi di una produttività che non teme confronti nelle applicazioni di carico. Le macchine Bobcat sono progettate per impieghi gravosi, garantendo comunque sempre l'agilità e la versatilità necessarie nelle applicazioni più generiche", ha dichiarato Olivier Traccucci, Senior Product Manager per i telescopici Bobcat.

Tutti i sollevatori telescopici Bobcat sono coperti di serie da garanzia di tre anni/3.000 ore, estendibile fino a cinque anni/5.000 ore; i modelli destinati al mercato europeo sono progettati in Europa e prodotti nello stabilimento della società a Pontchâteau, in Francia.

Capacità di sollevamento e compattezza
Grazie alla grande capacità di sollevamento pari a 4,3 t e all'altezza di sollevamento massima di quasi 8 m, il TL43.80HF è un telescopico compatto che riunisce in una singola macchina robustezza, capacità di affrontare terreni accidentati e semplicità d'uso. La grande stabilità della macchina, in particolare, è dovuta al telaio scatolato saldato, al baricentro di carico basso, al passo lungo e al nuovo massiccio contrappeso posteriore, fattori che hanno consentito a Bobcat di ridurre al minimo le dimensioni complessive della macchina, con una larghezza di appena 2,30 m e una lunghezza inferiore a 5 m misurata dal retro della macchina al dorso delle forche.

Con in più un diametro di sterzata di appena 3,71 m, il nuovo telescopico Bobcat offre una grande maneggevolezza, caratteristica particolarmente utile quando si lavora in spazi angusti. Le capacità fuoristrada su suoli accidentati del TL43.80HF sono ottimizzate per le operazioni di lavoro e scavo in cumuli di materiali, grazie al ricorso ai nuovi assali Dana Spicer per impieghi gravosi con differenziale a slittamento limitato e alla elevata forza di trazione disponibile fino al 90% del peso della macchina.
Il TL43.80HF offre inoltre di serie alcune funzioni automatiche pensate per permettere all'operatore di concentrarsi interamente sul lavoro da svolgere, come l'ammortizzazione del braccio, il freno di stazionamento e la ventola reversibile che aiuta a mantenere pulito il sistema di raffreddamento (radiatore) negli ambienti polverosi.

Come tutti i telescopici Bobcat, anche il nuovo TL43.80HF monta di serie molte funzioni intelligenti ideate per ottimizzare il lavoro in cantiere come il limitatore che regola la velocità in maniera indipendente dal regime del motore, il sistema di regolazione della velocità del braccio e la modalità ECO, in grado di ridurre il consumo di carburante fino al 15%.

Il TL43.80HF offre inoltre una soluzione ideale per il segmento più gravoso e a maggiore produttività del settore agricolo, con capacità e altezze di sollevamento e forza di strappo davvero rilevanti. 

Il modello è disponibile inoltre in tre diversi pacchetti Agri, ideati per soddisfare diversi livelli di esigenze in termini di semplicità d'uso e comfort per il settore agricolo.

Condividi ora