Notizie \ Sollevamento \ Böcker, più forza al Sud

Böcker, più forza al Sud

19/11/2018

Pubblicato da Redazione

  • Böcker, più forza al Sud
  • Böcker, più forza al Sud
  • Böcker, più forza al Sud
  • Böcker, più forza al Sud
  • Böcker, più forza al Sud
  • Böcker, più forza al Sud
  • Böcker, più forza al Sud
  • Böcker, più forza al Sud

La necessità di velocizzare i tempi di intervento per l’assistenza tecnica ai clienti da sempre ha reso necessaria per Böcker Italia la collaborazione con officine specializzate dislocate su tutto il territorio nazionale. Per questo motivo, quasi venti anni fa, è nata la collaborazione con Oleotecna, con sede in provincia di Bari, e che oggi vede interessantissimi sviluppi.

Tutto parte dal rapporto con il territorio, che significa conoscenza dei clienti, del loro lavoro e di tutte le differenti e specifiche necessità. Qualità che devono sapersi misurare con le richieste, sempre altissime, di un costruttore tedesco, abituato a produrre prodotti di eccellenza e che pretende, in fatto di assistenza tecnica, il medesimo standard. Di qui la collaborazione con la società Oleotecna, che trova conferma nell'opinione di Sergio Medusa, Responsabile Böcker Italia per il centro-sud, che afferma: "il costante impegno nell’aggiornamento tecnico dei due titolari, Domenico Nardulli e Saverio Loiodice, e il progressivo aumento delle vendite nella loro zona di competenza, hanno intensificato e consolidato il rapporto il rapporto di collaborazione tra Böcker e Oleotecna, tanto da considerare la società barese un partner importante, direi quasi fondamentale, per la gestione del mercato di quest'area del Paese. E l’imminente piano di riorganizzazione e di sviluppo aziendale attribuirà a Oleotecna un ruolo ancor più rilevante nella gestione dell’assistenza e della commercializzazione dei prodotti Böcker, in questa zona d'Italia che finalmente dà interessanti segni di ripresa".

La nuova sede di Oleotecna è situata a nord del capoluogo pugliese, nella Zona Industriale di Molfetta. Con 800 metri quadrati coperti e 1.200 metri quadrati di piazzale esterno, offre la possibilità di gestire qualsiasi lavoro di manutenzione in maniera altamente professionale. Gli ampi spazi garantiscono lo svolgimento dei lavori all’interno del capannone, anche per quelle attrezzature, o quei particolari interventi, che impongono grandi ingombri. Ovviamente, come si conviene a una realtà che vuole assurgere ad autentica protagonista nel settore del sollevamento nel sud Italia, il tutto è supportato da un’area destinata al magazzino ricambi e da uno show-room dedicato all’esposizione delle macchine e alla consegna. "In definitiva", afferma Saverio Loiodice, "la nuova struttura è un validissimo supporto tecnico-logistico, sicuramente all’altezza di Böcker e dei suoi prodotti".

La nuova sede di Oleotecna è stata inaugurata ufficialmente lo scorso 6 ottobre. "La giornata", commenta con un pizzico di orgoglio Loiodice, "è stato un vero successo per la presenza di clienti storici, nuovi e potenziali. La partecipazione delle diverse aziende con cui Oleotecna collabora, unitamente alla cena, hanno trasformato l'inaugurazione in un evento straordinariamente interessante, bello e anche divertente, in cui gli incontri di lavoro della mattinata hanno lasciato pian pano spazio alla serenità di una piacevolissima serata tra amici".

Condividi ora