Notizie \ Sollevamento \ Böcker, più forza al Sud
Böcker, più forza al Sud
19/11/2018
Pubblicato da Redazione
La necessità di velocizzare i tempi di intervento per l’assistenza tecnica ai clienti da sempre ha reso necessaria per Böcker Italia la collaborazione con officine specializzate dislocate su tutto il territorio nazionale. Per questo motivo, quasi venti anni fa, è nata la collaborazione con Oleotecna, con sede in provincia di Bari, e che oggi vede interessantissimi sviluppi.
Tutto parte dal rapporto con il territorio, che significa conoscenza dei clienti, del loro lavoro e di tutte le differenti e specifiche necessità. Qualità che devono sapersi misurare con le richieste, sempre altissime, di un costruttore tedesco, abituato a produrre prodotti di eccellenza e che pretende, in fatto di assistenza tecnica, il medesimo standard. Di qui la collaborazione con la società Oleotecna, che trova conferma nell'opinione di Sergio Medusa, Responsabile Böcker Italia per il centro-sud, che afferma: "il costante impegno nell’aggiornamento tecnico dei due titolari, Domenico Nardulli e Saverio Loiodice, e il progressivo aumento delle vendite nella loro zona di competenza, hanno intensificato e consolidato il rapporto il rapporto di collaborazione tra Böcker e Oleotecna, tanto da considerare la società barese un partner importante, direi quasi fondamentale, per la gestione del mercato di quest'area del Paese. E l’imminente piano di riorganizzazione e di sviluppo aziendale attribuirà a Oleotecna un ruolo ancor più rilevante nella gestione dell’assistenza e della commercializzazione dei prodotti Böcker, in questa zona d'Italia che finalmente dà interessanti segni di ripresa".
La nuova sede di Oleotecna è situata a nord del capoluogo pugliese, nella Zona Industriale di Molfetta. Con 800 metri quadrati coperti e 1.200 metri quadrati di piazzale esterno, offre la possibilità di gestire qualsiasi lavoro di manutenzione in maniera altamente professionale. Gli ampi spazi garantiscono lo svolgimento dei lavori all’interno del capannone, anche per quelle attrezzature, o quei particolari interventi, che impongono grandi ingombri. Ovviamente, come si conviene a una realtà che vuole assurgere ad autentica protagonista nel settore del sollevamento nel sud Italia, il tutto è supportato da un’area destinata al magazzino ricambi e da uno show-room dedicato all’esposizione delle macchine e alla consegna. "In definitiva", afferma Saverio Loiodice, "la nuova struttura è un validissimo supporto tecnico-logistico, sicuramente all’altezza di Böcker e dei suoi prodotti".
La nuova sede di Oleotecna è stata inaugurata ufficialmente lo scorso 6 ottobre. "La giornata", commenta con un pizzico di orgoglio Loiodice, "è stato un vero successo per la presenza di clienti storici, nuovi e potenziali. La partecipazione delle diverse aziende con cui Oleotecna collabora, unitamente alla cena, hanno trasformato l'inaugurazione in un evento straordinariamente interessante, bello e anche divertente, in cui gli incontri di lavoro della mattinata hanno lasciato pian pano spazio alla serenità di una piacevolissima serata tra amici".
Ultime notizie di Boecker Italia
Sollevamento
10/01/2020
Pichler punta su un elevatore Avario HD27 K di Böcker
L'azienda di Bolzano lo ha scelto per portare le lamier...
Sollevamento
24/10/2019
Albatros punta sulla gru trainata AHK 36 di Böcker
La AHK 36 è il top di gamma per quanto concerne le gru train...
Sollevamento
30/09/2019
Böcker Italia investe per puntare a una crescita ulteriore
Il responsabile commerciale Daniele Tommasin spiega le scelt...
Sollevamento
19/07/2019
Al GIS 2019 Böcker esporrà le gru trainate AHK e gli elevatori Junior
Predominanza delle macchine trainate nello stand del costrut...
Sollevamento
14/06/2019
La gru trainata AHK 30/1500 KS Böcker: fatta apposta per i tetti
Carlesso Coperture per il rifacimento di un tetto di un edif...
Sollevamento
30/05/2019
L'ascensore da cantiere Super-Lift LX-PM
Il sollevatore a cremagliera Super-Lift LX-PM consente il tr...
Notizie correlate
Sollevamento
21/11/2024
Un'altra autogrù Liebherr LTM 1110-5.2 per Baldini Group
Baldini Group ha recententemente ampliato la sua flotta con...
Sollevamento
20/11/2024
Boels Rental prosegue l’espansione strategica in Italia
Boels Rental continua l'espansione strategica in Italia con...
Sollevamento
19/11/2024
JLG Industries, Inc. nomina un nuovo leader per la regione EMEAI
JLG Industries, Inc. affida a Rogerio dos Santos il compito...
Sollevamento
18/11/2024
Fassi Gru: tecnologia in esposizione a Ecomondo 2024
Il Gruppo Fassi ha portato avanti il suo impegno verso l'inn...
Sollevamento
14/11/2024
Wacker Neuson propone innovazioni per un lavoro efficiente
Wacker Neuson ha presentato quest'autunno diverse innovazion...
Sollevamento
11/11/2024
JCB amplia la gamma di Teletruk elettrici con il modello High Reach
JCB lancia il nuovo Teletruk TLT 30-22E HL, che aggiunge un...