Notizie \ Stradale \ Bomag apre una nuova filiale in Spagna

Bomag apre una nuova filiale in Spagna

13/09/2024

Pubblicato da Ettore Zanatta

  • Bomag apre una nuova filiale in Spagna
  • Bomag apre una nuova filiale in Spagna

Bomag, azienda produttrice di macchine da cantiere con sede a Boppard, in Germania, ha aperto una nuova filiale in Spagna: la nuova società Bomag Ibérica de Maquinaria S.A., interamente controllata dal costruttore tedesco, ha origine dall’acquisizione di Maquinter S.A., a lungo distributore del marchio in Spagna e in Portogallo. Con quest’acquisizione l'ex distributore è stato completamente integrato nel Gruppo. Maquinter ha distribuito la gamma completa dei compattatori e delle macchine per l'edilizia stradale Bomag dal 1993 a oggi.

 

"Siamo lieti di essere riusciti a creare una nuova filiale Bomag in Spagna. La nostra partnership con Maquinter è stata soddisfacente e collaborativa per più di 31 anni”, afferma Ingo Ettischer, presidente del Gruppo Bomag. “Per il futuro vediamo grandi potenzialità e un aumento della domanda in un mercato in crescita come quello spagnolo. Integrando Maquinter nella nostra organizzazione rafforzeremo la nostra posizione a lungo termine ed espanderemo ulteriormente la nostra presenza nel segmento dell'asfalto nella regione”.

 

Bomag Ibérica de Maquinaria rappresenterà l’intera gamma dei prodotti dell'azienda tedesca. Le macchine saranno vendute direttamente ai clienti finali o tramite una rete consolidata di distributori e partner di assistenza presenti in tutta la penisola iberica e nelle isole Canarie. "Con l’acquisizione del Gruppo Maquinter da parte di Bomag si apre un nuovo capitolo", spiega Lorenzo Wakonigg. "Sono molto lieto del fatto che l’azienda, cresciuta notevolmente nel corso degli anni, abbia trovato una nuova casa in Bomag, poiché i valori di entrambe le società sono perfettamente in linea nel porre le esigenze della clientela al centro del loro lavoro quotidiano. I clienti già esistenti e quelli nuovi potranno percepire in particolare quest'aspetto, grazie alla nostra capacità di soddisfare ancor meglio le esigenze della clientela spagnola”.

 

La nuova società Bomag Ibérica de Maquinaria S.A. continuerà a mantenere la propria sede operativa a Torrejon de Ardoz (Madrid). Tutti i 20 dipendenti continueranno a lavorare in sede – che ora fa parte della famiglia Bomag – e supporteranno le vendite e l’assistenza delle macchine e soluzioni digitali Bomag. "È un grande piacere per me dare il benvenuto nella famiglia Bomag agli esperti dipendenti di Maquinter. Questa fusione rafforza significativamente la nostra rete sul mercato spagnolo. Con la loro competenza in merito alle macchine Bomag, un’assistenza di prim’ordine e le nuove strutture saremo in grado di supportare la clientela con un’efficienza ancora maggiore", afferma Jonathan Stringham, vicepresidente Vendite e Marketing di Bomag.

Condividi ora