Notizie \ Movimento Terra \ Case: le nuove pale Serie G

Case: le nuove pale Serie G

27/03/2017

Pubblicato da Redazione

  • Case: le nuove pale Serie G
  • Case: le nuove pale Serie G
  • Case: le nuove pale Serie G
  • Case: le nuove pale Serie G
  • Case: le nuove pale Serie G

Case CE ha presentato i sette nuovi modelli delle pale gommate Serie G, progettate per essere ancora più confortevoli. Le nuove macchine presentano una nuovissima cabina e offrono: visibilità superiore, grazie alle rilevanti dimensioni del parabrezza; maggiore comfort, grazie all’interfaccia di controllo esclusiva, alla console montata sul sedile e al nuovo joystick con sensitività proporzionale alla velocità; rapporto ottimale tra carico utile e peso complessivo; cabina pressurizzata con filtro HEPA e filtri a carbone attivo supplementari; avvio protetto da password; nuova livrea Case Construction Equipment.

Nel 2018 festeggeremo il 60° anniversario delle pale gommate Case” ha dichiarato Alain de Nanteuil, responsabile pale gommate Case per la regione EMEA. “Negli anni, ogni generazione ha introdotto innovazioni e nuove funzionalità, ma questa nuovissima generazione di pale gommate Serie G compie il salto in avanti più grande”.

La cabina della Serie G, in particolare, porta il comfort e la visibilità a un livello superiore, grazie a svariati perfezionamenti. Tra questi, un parabrezza panoramico, un’interfaccia di controllo con schermo a colori da 8”, la console completamente regolabile montata sul sedile, la sicurezza di un avvio protetto da password e la praticità delle funzioni benna automatiche, regolabili dall’interno cabina. L’operatore beneficia inoltre di comandi a basso sforzo, sedile a sospensioni attive e connettività wireless al telefonino.

Creata a partire dalla popolare cabina della Serie F di Case, la cabina d ha un parabrezza anteriore ricurvo e monoblocco che regala una visuale impareggiabile da destra a sinistra e dal basso verso l’alto. Assieme al cofano motore sottile, allo sbrinatore del lunotto posteriore e agli specchietti retrovisori multipli, le pale gommate della Serie G forniscono una visibilità anteriore e posteriore particolarmente elevata.

I livelli fonometrici in cabina sono di 2 dB più bassi di quelli della serie precedente. Le pale 521G e 821G vantano 68 dB in cabina, mentre la 921G e la 1121G hanno livelli fonometrici di 69 dB. Le cabine beneficiano di ricircolo e filtrazione primaria dell’aria con intervalli di sostituzione filtri più lunghi. Per condizioni di lavoro gravose, sono disponibili filtri al carbone attivo ad elevata efficacia.

L’interfaccia di controllo dell’operatore è semplice da utilizzare e contribuisce ad aumentare la controllabilità e la produttività del mezzo. Lo schermo di 8”, brillante e a colori, è di facile lettura a prescindere delle condizioni di luce esterna e consente una navigazione semplice e intuitiva tramite le impostazioni della macchina e le schermate di informazioni. All’occorrenza, lo schermo si trasforma in un monitor per la visuale posteriore. La nuova pulsantiera consente di configurare e aggiustare le funzioni automatiche della benna dall’interno della cabina. La console montata sul sedile è completamente regolabile e presenta un bracciolo ampio e un joystick ergonomico che, assieme ai comandi elettroidraulici e al sedile a sospensioni attive esclusivo, di nuovo design, fornisce un controllo accurato in ogni condizione di lavoro.

 

Condividi ora