Notizie \ Movimento Terra \ CASE vince il Good Design Award 2019 per il suo concept ProjectTETRA

CASE vince il Good Design Award 2019 per il suo concept ProjectTETRA

08/01/2020

Pubblicato da Redazione

  • CASE vince il Good Design Award 2019 per il suo concept ProjectTETRA
  • CASE vince il Good Design Award 2019 per il suo concept ProjectTETRA
  • CASE vince il Good Design Award 2019 per il suo concept ProjectTETRA

CASE Construction Equipment vince il Good Design Award 2019 per il suo concept di pala gommata alimentata a metano ProjectTETRA

Il Chicago Athenaeum Museum of Architecture and Design (Museo di Architettura e Design) e lo European Centre for Architecture Art Design and Urban Studies (Centro Europeo di Architettura, Arte, Design e Studi Urbanistici) hanno conferito a CASE Construction Equipment il prestigioso premio Good Design Award per il concept di pala gommata alimentata a metano.

CASE Construction Equipment è stata insignita del prestigioso premio Good Design Award per ProjectTETRA, il concept di pala gommata alimentata a metano che ci proietta verso un futuro delle costruzioni sostenibile, connesso e tecnologicamente avanzato.

Il Good Design è stato il primissimo concorso mondiale di design. Organizzato dal Chicago Athenaeum Museum of Architecture and Design in collaborazione con lo European Centre for Architecture Art Design and Urban Studies, assegna i premi ai progetti più meritevoli a livello mondiale in termini di sostenibilità, design e funzionalità. 

La giuria della 69° edizione del concorso, composta da esperti famosi in tutto il mondo e dotati di una vasta esperienza nel settore del design, ha selezionato i vincitori di quest’anno basandosi sui principali criteri di giudizio del concorso, tra cui innovazione e impatto funzionale ed ecologico di ogni prodotto. Come vincitore del premio, ProjectTETRA verrà inserito nell’annuario Good Design 2019-2020 e potrà essere visionato sul sito del museo.

Il concept di pala gommata di CASE, sviluppato congiuntamente dal team tecnico CASE e dal team di design internazionale di CNH Industrial, reinventa il design delle pale gommate. Dimostra che è possibile utilizzare fonti di energia alternative anche per i mezzi da costruzione e carburante ricavato da prodotti di scarto e fonti rinnovabili.

La pala gommata è alimentata da un motore a metano testato, prodotto da FPT Industrial, consociata di CASE, che offre uguali prestazioni con un motore diesel.  Il design innovativo comprende uno stile all’avanguardia e un ambiente di lavoro avanzato, che permette all’operatore di utilizzare comandi a tecnologia vocale e touchscreen. Il concept presenta una serie di misure di sicurezza innovative, come tecnologie biometriche e un sistema per individuare gli ostacoli, realizzate dal reparto di ricerca e sviluppo sui veicoli a guida autonoma di CNH Industrial.

ProjectTETRA è stato testato in cantieri veri e ha dimostrato di essere perfettamente utilizzabile e conveniente a livello di costo totale di proprietà, sostenibilità e applicabilità operativa.

 

Condividi ora