Notizie \ Attrezzature \ Caterpillar presenta i nuovi bracci di livellamento

Caterpillar presenta i nuovi bracci di livellamento

02/07/2024

Pubblicato da Redazione

  • Caterpillar presenta i nuovi bracci di livellamento
  • Caterpillar presenta i nuovi bracci di livellamento
  • Caterpillar presenta i nuovi bracci di livellamento
  • Caterpillar presenta i nuovi bracci di livellamento

I nuovi bracci di livellamento abbinabili ai tiltrotator Cat permettono alle aziende appaltatrici di portare a termine lavori di livellamento e compattazione in modo dinamico ed efficiente utilizzando gli escavatori. L'abbinamento con i tiltrotator Cat consente la rotazione bidirezionale a 360˚ e a sinistra e a destra di 40˚ del braccio di livellamento, per rendere l'attrezzatura ancora più versatile. Il rullo a regolazione meccanica del braccio di livellamento, da 10 mm sotto il telaio a 20 mm sopra, consente di ottenere il livello desiderato di compattazione in base al tipo di materiale. Impedendo al materiale di attaccarsi al rullo, lo scraper regolabile consente di utilizzare l'attrezzatura con materiali quali argilla, limo e altri materiali appiccicosi.

 

Disponibili in cinque larghezze comprese tra 1.250 e 3.000 mm, i bracci di livellamento Cat consentono di portare a termine rapidamente diverse opere, dal livellamento dei marciapiedi ai lavori di preparazione di grandi cantieri. L'ampia apertura superiore con lati estesi pieni e piastre laterali consente al braccio di spargere, compattare e livellare i materiali in modo rapido ed efficiente. Altamente resistente all'abrasione, la protezione antiusura Hardox 500 nella parte inferiore del braccio assicura al telaio una vita utile lunga. Il telaio saldato aumenta la rigidità strutturale del braccio, mentre le piastre di supporto aggiuntive sul telaio per impieghi gravosi lo rendono ancora più robusto e resistente per una vita utile più lunga.

 

Grazie alla compatibilità con la tecnologia “Cat Grade” tramite l'attrezzatura tiltrotator Cat le aziende appaltatrici possono seguire con precisione il piano di livellamento utilizzando i bracci di livellamento, per lavori più rapidi e più precisi. Il riconoscimento dello strumento disponibile conferma automaticamente l'identità dell'attrezzatura per garantire che tutte le impostazioni, ovvero pressione, flusso e dimensioni, siano corrette, consentendo agli operatori di mettersi subito al lavoro. La tecnologia di localizzazione delle attrezzature Cat PL161 di serie consente di tenere traccia delle attrezzature nei cantieri, riducendo i casi di smarrimento dei bracci di livellamento e agevolandone la manutenzione e la sostituzione. La tecnologia PL161 si integra a "VisionLink", per consentire la gestione del parco macchine da un dispositivo mobile.

Condividi ora