Notizie \ Logistica \ CeMAT 2018 e Hannover Messe: una coppia vincente

CeMAT 2018 e Hannover Messe: una coppia vincente

24/01/2017

Pubblicato da Redazione

  • CeMAT 2018 e Hannover Messe: una coppia vincente
  • CeMAT 2018 e Hannover Messe: una coppia vincente

Il prossimo anno il CeMAT si affiancherà alla Hannover Messe: sarà infatti organizzato nel quartiere fieristico di Hannover in contemporanea con la più importante fiera mondiale delle tecnologie per l’industria.

 “Gli espositori CeMAT non potranno essere che avvantaggiati dalla presenza dei molti top decision maker dell’industria internazionale che convergeranno su Hannover. Grazie al suo indiscusso ruolo di fiera leader globale della produzione integrata, negli ultimi anni la Hannover Messe ha visto infatti crescere il proprio richiamo tra visitatori di tutto il mondo, che nella cornice dell’evento si informano non solo sulle innovazioni, ma anche sulle ultime idee e soluzioni per Industria 4.0. Anche gli espositori di Hannover Messe, d’altra parte, saranno avvantaggiati dalla contemporaneità con il CeMAT, perché l’intralogistica è una componente importante della smart factory e attraverso di essa i produttori possono ottimizzare ulteriormente la catena industriale del valore”, dice Jochen Köckler, del CdA di Deutsche Messe.

CeMAT e Hannover Messe saranno organizzati come manifestazioni autonome, ma con la possibilità di attivare preziose sinergie dove se ne presenti l’opportunità, come nei padiglioni di Industrial Automation. È qui infatti che batte il cuore di Industria 4.0, della produzione in rete, autonoma, capace di auto-organizzarsi. Il cliente chiede sempre più prodotti espressamente su misura per sé e per le proprie esigenze e ciò comporta la necessità di una produzione flessibile, come la si può realizzare solo attraverso le soluzioni di Industria 4.0. “La produzione sta cambiando velocemente e con essa crescono anche le richieste di una intralogistica intelligente e integrata. Affiancando il CeMAT alla Hannover Messe mettiamo a disposizione dei visitatori una piattaforma unica nel suo genere che consentirà loro di informarsi, in un contesto globale, su tutte le nuove tecnologie e soluzioni per Industria 4.0 e per Logistica 4.0. E interpelleremo espressamente anche visitatori lontani dall’industria”, spiega Köckler.

Hannover Messe 2016 ha registrato 190.000 visitatori, dei quali uno su tre era di provenienza estera e praticamente uno su due rappresentava l’industria manifatturiera. Nel 2018, inoltre, sono attesi al CeMAT soprattutto decision maker internazionali dei settori del commercio e dei servizi. Sono previsti infatti altri sviluppi importanti per il commercio online, e gli addetti alla logistica puntano sempre più su soluzioni automatizzate, che saranno in mostra al CeMAT.

 

Condividi ora