Notizie \ Movimento Terra \ CGT Edilizia (CGTE) e LoJack: sinergia per la gestione della flotta!
CGT Edilizia (CGTE) e LoJack: sinergia per la gestione della flotta!
31/03/2021
Pubblicato da Redazione
Rafforzare la protezione dal furto delle macchine da lavoro e, soprattutto, massimizzare i dati di gestione della flotta, rendendo più efficace la logistica, attraverso un monitoraggio costante e in real time sul parco mezzi.
Con questi obiettivi è stato siglato oggi un accordo tra CGT Edilizia, azienda di riferimento nel noleggio multispecialista di macchine da lavoro e punta di diamante del Gruppo TESYA, nonché player europeo distributore attraverso la consorella CGT del brand Caterpillar, e LoJack Italia, società del Gruppo CalAmp, specializzato nelle soluzioni telematiche e nel recupero dei veicoli rubati. Al momento l’intesa è stata sviluppata per il mercato nazionale, consolidando la partnership già presente da anni nel mercato statunitense tra CalAmp e Caterpillar.
A bordo degli oltre 4.000 mezzi della flotta CGTE in Italia sarà installata la doppia tecnologia LoJack. Sul fronte del contrasto ai furti dei mezzi la radiofrequenza (non schermabile, in grado di superare anche le barriere fisiche come container, capannoni, parcheggi sotterranei e garage) sarà abbinata alle soluzioni telematiche che consentono di tenere sotto controllo i parametri vitali dei mezzi, verificandone in tempo reale i chilometri percorsi, il livello di carica della batteria e una serie di allarmi quali l’eventuale accensione e spostamento del mezzo fuori dalla fascia oraria lavorativa, lo scollegamento del dispositivo, l’entrata o l’uscita da una determinata area. Tutti alert che, se attivati, saranno gestiti dalla Centrale Operativa LoJack, attiva 24 ore su 24, che potrà verificare l’accaduto e, nel caso di furto, avviare tempestivamente le ricerche. Sul versante della logistica, i dispositivi LoJack consentiranno a CGTE di localizzare in qualsiasi momento tutti i mezzi in flotta, controllare la gestione dei tagliandi effettuati dagli stessi e verificare le ore di accensione del veicolo, elemento prezioso per definire il suo reale utilizzo.
“L’accordo con LoJack rappresenta per CGTE una partnership strategica e con grandi prospettive di crescita in futuro”, ha dichiarato Massimo Rossi, AD di CGTE. “Questo passo va nella direzione di aumentare la qualità dei servizi offerti ai nostri clienti (che per CGTE sono al centro di qualsiasi attività e iniziativa) e migliorare ulteriormente la gestione della flotta noleggio grazie a sistemi di connettività più evoluti, che ci garantiranno standard di utilizzo ancora più elevati di quelli già ottimi attuali”.
“La partnership con un operatore leader del settore del noleggio multispecialista di macchine da lavoro come CGTE costituisce per LoJack un primo passo importante in questo mercato”, sottolinea Maurizio Iperti, AD LoJack Italia e Senior Vice President LoJack EMEA. “Grazie all’esperienza maturata a livello internazionale nel settore delle macchine da lavoro, siamo oggi in grado di offrire soluzioni avanzate, flessibili, tagliate su misura delle singole aziende che intendono proteggere i propri asset, i beni e le strumentazioni e rendere più efficace la propria logistica”.
La storia di CGTE inizia nel 1995 con NoloItalia, società dedicata al noleggio di macchine da lavoro e dealer Cat Rental Store per il territorio italiano: nel 2010 NoloItalia diventa CGT Edilizia, un General Provider che offre ai propri clienti soluzioni integrate di noleggio in diverse applicazioni: edilizia e costruzioni, infrastrutture (strade, ponti e gallerie), cura del verde, manutenzioni e ristrutturazioni. Nel 2016 l'azienda aggiunge ai propri business EIS, un’unità dedicata a eventi e manifestazioni, industria e servizi, specializzata nella progettazione e conduzione di grandi impianti e installazioni. La flotta noleggio è composta da oltre 8.000 tra macchine e attrezzature, gestite in tutto il territorio italiano attraverso più di 100 sedi in cui operano oltre 700 tra consulenti commerciali e tecnici d’assistenza. Da luglio 2020 si può trovare come CGTE, un nuovo brand più coerente con la nostra vocazione di leader tra le società di noleggio multiservizi. Con CGT, CLS, CGT TRUCKS, STET, FINANZAUTO e la subholding TEKNOXGROUP è parte di Tesya, un gruppo internazionale che riunisce 18 società in 15 Paesi, in cui lavorano oltre 3.000 persone in 90 sedi con un unico scopo: sostenere la crescita delle persone, delle aziende e delle comunità.
LoJack è un pioniere della telematica che guida la trasformazione in un'economia globale connessa: con oltre 40 anni di esperienza nel recupero dei veicoli rubati, si è specializzata nell’offerta di soluzioni telematiche e servizi innovativi applicati al settore Automotive per offrire soluzioni end-to-end e modulabili sulle esigenze di case auto, concessionari, flotte, noleggiatori, assicurazioni e driver. Oggi può contare in Italia su oltre 500.000 clienti e si avvale della tecnologia telematica e dei servizi software di CalAmp per creare un nuovo livello di valore per i partner del settore Automotive, del mercato assicurativo, società di noleggio e dei loro clienti finali attraverso soluzioni innovative facilmente fruibili. Generando profitto per i suoi partner attraverso programmi innovativi integrati ai processi di loyalty, vendita, remarketing e service, ha raggiunto oggi 20 milioni di prodotti installati e oltre 1,3 milioni di abbonati a servizi software a livello globale.
CalAmp è un pioniere della telematica che guida la trasformazione in un'economia globale connessa: aiuta a reinventare le aziende e migliorare la vita in tutto il mondo con soluzioni tecnologiche che semplificano le implementazioni IoT complesse. Attraverso applicazioni software, servizi cloud scalabili e dispositivi intelligenti, vengono raccolti e analizzati i dati business-critical da beni mobili, merci, aziende, città e persone. Secondo “The New How” di CalAmp viene alimentata un'interazione IoT autonoma, facilitando un processo decisionale efficiente, ottimizzando l'utilizzo delle risorse e migliorando la sicurezza stradale. CalAmp ha sede a Irvine, in California ed è quotata in borsa dal 1983; ha raggiunto 20 milioni di prodotti installati e oltre 1,3 milioni di abbonati a servizi software a livello globale. LoJack, Tracker e Here Comes The Bus sono marchi CalAmp. LoJack è una consociata interamente controllata da CalAmp ed è leader nel recupero dei veicoli rubati e nella fornitura di servizi innovativi per il settore Automotive.
Ultime notizie di Caterpillar - CGT
Movimento Terra
28/10/2024
Inerti Sviluppo Italia sceglie il monitoraggio da remoto Caterpillar
Inerti Sviluppo Italia ha scelto le soluzioni di monitoraggi...
Movimento Terra
25/09/2024
Clariant innova la produzione con Cat e CGT
È il tema della nuova puntata della seconda stagione di “Re-...
Attrezzature
02/07/2024
Caterpillar presenta i nuovi bracci di livellamento
I nuovi bracci Cat sono versatili e assicurano livelli di pr...
Movimento Terra
11/06/2024
1934-2024: da 90 anni CGT guarda al futuro!
Gli scorsi 8 e 9 giugno si sono svolte a Carugate (MI) le ce...
Stradale
02/05/2024
Caterpillar annuncia "VisionLink Productivity" per le frese PM600 e PM800
Caterpillar ha annunciato la piattaforma "VisionLink Product...
Movimento Terra
17/04/2024
Bogoni Scavi sceglie le Re-Evolution Technologies di CGT
Bogoni Scavi sceglie le Re-Evolution Technologies di CGT per...
Notizie correlate
Movimento Terra
21/11/2024
Hidromek presenta le sue innovazioni al Bauma China
Il costruttore turco Hidromek incontrerà gli operatori del s...
Movimento Terra
21/11/2024
Conoscere la pala gommata: le caratteristiche tecniche generali
Le caratteristihce tecniche generali delle pale caricatrici...
Movimento Terra
20/11/2024
Hyundai presenta l'escavatore HW155H alimentato a idrogeno
HD Hyundai Construction Equipment è in corsa per un posto tr...
Sollevamento
20/11/2024
Boels Rental prosegue l’espansione strategica in Italia
Boels Rental continua l'espansione strategica in Italia con...
Movimento Terra
19/11/2024
Komatsu Europe lancia le pale gommate WA475-11 e WA485-11
Komatsu Europe ha presentato le sue pale gommate di ultima g...
Movimento Terra
18/11/2024
CASE CE nomina Fabrizio Cepollina come Responsabile del settore Construction
CASE Construction Equipment nomina Fabrizio Cepollina come R...