Notizie \ Logistica \ CLS e Agilox insieme per i carrelli IGV

CLS e Agilox insieme per i carrelli IGV

08/03/2018

Pubblicato da Redazione

  • CLS e Agilox insieme per i carrelli IGV
  • CLS e Agilox insieme per i carrelli IGV

E’ una partnership strategica quella siglata da CLS, azienda italiana dedicata al noleggio, alla vendita e all’assistenza di carrelli elevatori e mezzi e attrezzature per la logistica, per la distribuzione in Italia dei prodotti Agilox, società austriaca specializzata nella produzione di IGV (Intelligent Guided Vehicles)

Agilox progetta e realizza soluzioni IGV dal brevetto proprietario, che rappresentano l’avanguardia della tecnologia AGV. I veicoli a guida intelligente sono caratterizzati da una comunicazione diretta con i sistemi di produzione e gli altri macchinari presenti nella catena produttiva o distributiva. Non necessitano di un’unità di controllo centrale per la gestione dei singoli veicoli che presentano un’interfaccia open e, grazie al design compatto, risultano adatti a essere impiegati anche in aree molto piccole. Agili, versatili e ad alta efficienza energetica, questi carrelli sono semplici e veloci da installare e garantiscono un’operatività 24/7. Inoltre, i veicoli Agilox comunicano tra loro e condividono le attività in corso in maniera efficiente, assicurando un tempo breve per la messa in servizio di Agilox aggiuntivi.

Nell’ambito degli investimenti all’insegna dell’innovazione, CLS presenta al mercato italiano questa importante novità relativa alla distribuzione esclusiva in Italia di un marchio europeo di rilievo nel settore dell’automazione logistica”, ha dichiarato Michele Calabrese, responsabile Marketing e Prodotto di CLS. “L’accordo di esclusiva stipulato con Agilox ci permette di estendere la nostra offerta distributiva arricchendola di macchine davvero all'avanguardia, con sistemi di guida intelligenti che segnano un punto di svolta nell’industria 4.0”. Agilox ha scelto CLS come dealer per l'Italia per l’affidabilità, le competenze e la capillarità sul territorio”, ha aggiunto Dirk Erlacher M.A., CEO e Co-Founder di Agilox. “Siamo lieti di aver incontrato un partner che comprenda il valore della nostra soluzione e la reputi in grado di cambiare il futuro dei sistemi di intralogistica”. 

Attiva dal 1° febbraio, la partnership con CLS punta a promuovere e distribuire le soluzioni Agilox sul mercato italiano. I modelli sono già in vendita e, su richiesta, sarà possibile vederli all’opera presso la sede CLS di Carugate. Seguiranno delle dimostrazioni durante la prossima edizione di Intralogistica Italia, che si terrà presso la Fiera di Milano Rho dal 29 maggio all’1 giugno.

 

 

Condividi ora