Notizie \ Logistica \ CLS inaugura la nuova sede di Segrate, con vista sulla “SMART Factory”

CLS inaugura la nuova sede di Segrate, con vista sulla “SMART Factory”

10/06/2023

Pubblicato da Ettore Zanatta

  • CLS inaugura la nuova sede di Segrate, con vista sulla “SMART Factory”
  • CLS inaugura la nuova sede di Segrate, con vista sulla “SMART Factory”
  • CLS inaugura la nuova sede di Segrate, con vista sulla “SMART Factory”

In occasione dell’inaugurazione della nuova sede di CLS a Segrate, alle porte di Milano, avvenuta lo scorso 23 maggio, l’azienda ha colto l’occasione per presentare agli ospiti intervenuti la nuova area demo di iMation, che ha consentito loro di vivere un’esperienza immersiva e coinvolgente tra mondo “reale” e mondo “virtuale” e di scoprire il nuovo concetto “Journey Experience” che CLS promuove ai clienti del settore della logistica. 

 

Nuova sede che si estende su una superficie di 11.000 m2 e ospiterà circa 135 persone. La struttura che abbiamo ospitato in occasione dell’evento ospita la citata area demo e l’academy, due spazi molto ampi concepiti con l’obiettivo di mostrare le soluzioni di CLS iMation e formare i giovani tecnici del team assistenza, nonché un’officina dedicata alla preparazione di macchine (nuove, usate e per il noleggio), uffici e sale riunioni caratterizzate dalla presenza di vetrate che riducono al minimo le barriere tra colleghi, favorendo il “lavoro di squadra”. 

 

Ricordiamo che la business unit CLS iMation, dedicata all’automazione e alla digitalizzazione dei processi, è l’imprint innovativo dell’azienda, costituita da un pool di ingegneri e consulenti con formazione di alto livello, orientati all’approccio consulenziale, in grado di guidare i clienti nello sviluppo di nuove prospettive attraverso l’implementazione di sistemi automatizzati sempre all’avanguardia. Automatizzare i processi significa migliorare l’efficienza e ridurre gli errori umani, liberando il personale da compiti noiosi e ripetitivi, per poter impiegare le risorse in attività a più alto valore aggiunto. 

 

Tutto questo è stato possibile condividerlo in occasione dell’inaugurazione della sede di Segrate, anche grazie ad Alfaproject.net, società recentemente entrata a far parte del mondo CLS, specializzata nell’ottimizzazione e digitalizzazione dei processi operativi di stabilimento delle aziende manifatturiere, con l’obiettivo di aumentare l’efficienza e ridurre i costi. In particolare, la mission di Alfaproject.net è l’implementazione delle logiche LEAN nei processi produttivi, logistici, manutentivi e di qualità attraverso piattaforme tecnologiche innovative integrate con l’automazione di fabbrica. A tal proposito, Alfaproject.net mette a disposizione delle imprese sistemi applicativi all’avanguardia che permettono una gestione integrata delle attività operative di fabbrica, con l’obiettivo di agevolare la trasformazione delle aziende in vere e proprie “SMART Factory” digitali.

 

 

Condividi ora