Notizie \ Sollevamento \ Multitel Pagliero: una piattaforma MJE250 per PG Platform

Multitel Pagliero: una piattaforma MJE250 per PG Platform

19/08/2024

Pubblicato da Ettore Zanatta

  • Multitel Pagliero: una piattaforma MJE250 per PG Platform
  • Multitel Pagliero: una piattaforma MJE250 per PG Platform
  • Multitel Pagliero: una piattaforma MJE250 per PG Platform

La prima piattaforma autocarrata telescopica MJE250 con jib è stata consegnata recentemente nel Regno Unito a PG Platform Ltd, azienda di noleggio di Snodland (Kent) che quest’anno festeggia i 40 anni di attività. 

 

Una ricorrenza dolceamara perché Phil Cutting, che ha fondato l’azienda nel 1984, è deceduto proprio all’inizio del 2024. Ma quella di PG Platform è la storia di un successo di famiglia, che continua ora con il figlio Steve e il nipote Charlie, entrato in azienda nel 2019 e pronto a portare l’azienda verso il futuro, grazie a uno staff di grandi professionisti. Il futuro è anche la nuova MJE250, che va ad aggiungersi alle altre piattaforme autocarrate Multitel Pagliero che, grazie al lavoro di Greg Moore (UK & Ireland General Sales Manager Multitel Pagliero), in questi anni sono entrate a far parte del parco noleggio di PG Platform: le telescopiche MT162EX e MJ 201, le articolate HX200 EX e MX250. Un parco mezzi ampio - tra piattaforme verticali, articolate, telescopiche e cingolate - che permette di soddisfare le esigenze delle imprese della Greater London e delle regioni del sud est dell’Inghilterra.

 

Idraulica fluida, elettronica evoluta Multitel Pagliero (EVE) con sistema MUSA X e Telemetry, stabilizzazione variabile e ampia area di lavoro: sono tra le peculiarità della piattaforma MJE250 che hanno impressionato Steve e il figlio Charlie. Installata su autocarro Iveco Daily da 3,5 t, questa piattaforma telescopica ha un’altezza di lavoro di 24,70 m, uno sbraccio orizzontale massimo di 16,50 m con portata di 100 kg e di 250 kg con lo sbraccio di 12,50 m. Con braccio completamente esteso è possibile lavorare in negativo a -3,5 m. La rotazione della torretta di 450°, la cesta autolivellante con rotazione di 120° + 120° e il jib articolato con apertura di 180° permettono di aggirare eventuali ostacoli. Si tratta quindi di una macchina ideale per il noleggio a imprese del settore edile (costruzione, manutenzione, ristrutturazione, installazione e posa), come a chi si occupa di impiantistica, pulizia e manutenzione del verde. Qualità tecniche e prestazioni che accompagnate dall’assistenza Multitel Pagliero cementano il rapporto con PG Platform. Nella foto di gruppo, da sinistra: Steve Cutting, Greg Moore e Charlie Cutting.

Condividi ora