Notizie \ Sollevamento \ CTE ha presentato il suo nuovo "Piano di Sviluppo Strategico"

CTE ha presentato il suo nuovo "Piano di Sviluppo Strategico"

29/03/2022

Pubblicato da Ettore Zanatta

  • CTE ha presentato il suo nuovo "Piano di Sviluppo Strategico"
  • CTE ha presentato il suo nuovo "Piano di Sviluppo Strategico"
  • CTE ha presentato il suo nuovo "Piano di Sviluppo Strategico"

Nella splendida cornice della sponda veronese del Lago di Garda, giovedì 17 e venerdì 18 marzo si è tenuto il CTE Sales Workshop 2022 dedicato al team commerciale dell’azienda. Erano presenti tutti i componenti della capillare forza vendita del mercato italiano, di cui fanno parte anche le concessionarie Elevateur (Campania), Tecnoalt (Lazio e Sardegna), Sicel (Sicilia), gli Area Managers Export e tutto lo staff del Customer Care di CTE al completo.

 

L’incontro ha avuto come oggetto la condivisione dei risultati del 2021, ma soprattutto i numerosi progetti che l’azienda sta mettendo in essere per il futuro per essere sempre più competitiva in uno scenario in continua evoluzione. Grande entusiasmo hanno suscitato le importanti novità di prodotto ed il programma di formazione tecnico-commerciale proposto dalla divisione CTE Academy, reparto che promuove le competenze tecnologiche dentro e fuori l’azienda.

 

Il sistema di gestione intelligente delle piattaforme aeree CTE S3 EVO, fresco di premiazione IAPA nella categoria Innovazione Tecnologica, ha continuato a svolgere un ruolo da protagonista nella presentazione dei nuovi prodotti in previsione di uscita sul mercato a breve termine. Un importante spazio è stato dedicato anche ai temi legati alla sostenibilità e alla transizione ecologica, argomenti imprescindibili del nostro prossimo futuro e che per CTE sono già in fase di progetto e a breve verranno presentati. La condivisione dei valori aziendali, recentemente rielaborati all’interno di un progetto che ha coinvolto tutta l’azienda, è stato il collante di queste due giornate per tutto il team commerciale. Durante la riunione, è intervenuta CTE UK con un collegamento in videoconferenza ed è stata l’occasione per celebrare insieme l’anniversario dei 20 anni di attività che ricorre quest’anno.

 

 

Durante il Sales Workshop di CTE la proprietà, al fine di affrontare il “Piano di Sviluppo Strategico” dei prossimi anni, ha presentato una nuova organizzazione che prevede una struttura e un modello più moderni per affrontare le nuove ambiziose sfide che attendono l’azienda. È stato quindi illustrato un nuovo organigramma che prevede la suddivisione in due macroaree, quella incaricata di sviluppare le attività di espansione strategiche e commerciali, sotto la direzione di Marco Govoni, che assume la carica di vicepresidente Direzione Commerciale e Marketing, e quella Operation, sotto la Direzione di Matteo Bonfiglioli, con la carica di vicepresidente Direzione Operativa, con l’obiettivo fondamentale di rivedere completamente i processi aziendali e l’organizzazione industriale con le sue dinamiche ricercando la massima efficienza e qualità.   

 

Lorenzo Cipriani, fondatore di CTE e vicepresidente esecutivo, ha dichiarato in tal proposito: “In questi ultimi due anni il mondo ha subito un cambiamento epocale; prima la pandemia e in seguito la crisi nelle relazioni internazionali (anche a causa dei noti eventi in Europa) stanno cambiando le regole del gioco. Da qui la volontà di rivedere la nostra organizzazione attraverso un più attuale processo produttivo e una struttura aziendale più efficiente, per essere in linea con le nuove sfide che il mercato attuale richiede (prodotti e servizi più smart, flessibilità, adattamenti alle nuove esigenze in linea con i megatrend in cui tutti saremo coinvolti). Il nuovo Piano Industriale e la nuova organizzazione sono figli di questi ragionamenti e saranno gli strumenti che, ne sono sicuro, ci porteranno nei prossimi anni a raggiungere gli obiettivi definiti e a diventare sempre più un punto di riferimento nel mercato del sollevamento”.

Condividi ora