Notizie \ Componenti \ Cummins amplia la sua offerta di propulsori Stage V
Cummins amplia la sua offerta di propulsori Stage V
28/06/2018
Pubblicato da Redazione
Forte di un portafoglio di prodotti consolidato, Cummins ha rivelato la sua nuova gamma di "Power Pack" Stage V in occasione della fiera Hillhead (dal 26 al 28 giugno 2018 a Buxton).
Assemblati in un pacchetto completo, i "Power Pack" Cummins comprendono un motore Stage V, un sistema di post-trattamento e un sistema completo di raffreddamento, nonché accessori come piedini di montaggio, tubi e filtro dell'aria.
Jeroen van Ginneken, direttore Off-Highway Engine Sales di Cummins, dichiara: “Per completare la nostra gamma di motori Stage V offriamo un nuovo prodotto che semplifica l’installazione per i nostri clienti. Per applicazioni chiave come frantumatori, trituratori, trivelle, compressori d'aria e pompe per calcestruzzo stiamo fornendo una soluzione pre-collaudata, con oltre il 70% dei componenti pre-approvati per l'installazione. Ciò snellisce il processo di collaudo, riducendo i tempi di integrazione per i clienti".
I Powerpack Cummins Stage V sono disponibili da 75 kW a 503 kW (100 – 675 CV). A Hillhead 2018 sono stati esposti il modello F3.8 da 75 - 129 kW (100 - 173 CV). Il motore da 3,8 l è passato da 130 CV (97 kW) in Stage IV, ai 173 CV (129 kW) in versione Stage V. La coppia massima è aumentata di oltre il 20%, raggiungendo i 620 Nm.
Il modello F3.8 ha un design senza EGR, che grazie al nuovo sistema di post-trattamento Cummins Single Module garantisce una maggiore capacità di conversione degli Nox, pur essendo più leggero e compatto rispetto al post-trattamento Stage IV equivalente. Ciò significa un'architettura più semplice e più facile da installare, meno componenti e maggiore affidabilità.
Il motore risulta complessivamente più facile da installare e con meno calore da smaltire, garantendo un risparmio in termini di costi di progettazioni e impianto di raffreddamento. "Progettati per aumentare le prestazioni della macchina, i motori Cummins Stage V equipaggeranno macchine per la costruzione, l'estrazione e l'agricoltura, operanti anche nei cicli di lavoro più gravosi. Forniranno prestazioni migliorate con meno intervalli di manutenzione fino a raggiungere in casi specifici le 1.000 ore", ha aggiunto van Ginneken.
I sistemi di post-trattamento possono essere forniti montati o sciolti, in base alle esigenze del cliente, inoltre tutto il sistema è completamente testato in fabbrica e supportato dalla rete globale di garanzia e assistenza Cummins.
Ultime notizie di Cummins Italia
Notizie correlate
Componenti
22/11/2024
Bobcat aggiunge una nuova funzione alla piattaforma Machine IQ
Nuova funzione Attivazione/Disattivazione del motore da remo...
Componenti
22/11/2024
SAIM Industrial presenta il primo motore ibrido integrato sviluppato "in-house"
SAIM Industrial ha presentato a EIMA International 2024 il s...
Componenti
08/11/2024
Con LoJack la manutenzione predittiva sale a bordo
Dagli Stati Uniti arriva la tecnologia innovativa che consen...
Componenti
08/11/2024
JCB celebra uno importante traguardo nella produzione di motori
JCB segna un importante traguardo industriale con la produzi...
Componenti
07/11/2024
Gefran presenta i suoi sensori per l'idraulica mobile a Bauma China
Gefran esporrà i suoi sensori destinati al settore dell'idra...
Componenti
04/11/2024
TVH e Bepco insieme a EIMA 2024
TVH, specialista globale leader in ricambi per macchine indu...