Notizie \ Componenti \ Da MTA una nuova centralina elettromeccanica con tecnologia PCB

Da MTA una nuova centralina elettromeccanica con tecnologia PCB

27/11/2019

Pubblicato da Redazione

/storage/old/nc1001915/15747658537776.jpeg

MTA, azienda nota a livello mondiale per lo sviluppo e la produzione di un’ampia gamma di prodotti elettromeccanici ed elettronici destinati ai principali OEM, ha presentato di recente la nuova centralina elettromeccanica C-MEC 138.

 

Sviluppata con tecnologia PCB (Printed Circuit Board) e specifica per applicazioni Heavy Duty, on e off-highway, C-MEC 138 è deputata alla distribuzione della potenza e alla protezione delle principali utenze elettriche. MTA è da molti anni azienda di riferimento nel settore della protezione elettrica per il mercato automotive e in particolare per quello off-highway.

 

Alla tradizionale gamma di prodotti cablati, MTA ha affiancato l’alternativa con PCB, tecnologia che permette di svolgere le stesse funzioni delle centraline cablate con il vantaggio di avere un’ottimizzazione dei cavi, l’agevolazione dell’assemblaggio nelle linee produttive, e la fornitura diretta al produttore che può installare la centralina direttamente sulla macchina. MEC 97, centralina con PCB realizzato con press-fit, tecnologia che MTA ha scelto in alternativa alla saldatura, è stata studiata per il vano motore ed è disponibile da ormai un paio d’anni.

 

Per l’installazione in cabina è disponibile oggi C-MEC 138, studiata e realizzata con caratteristiche in linea con la MEC 97 cioè con tecnologia press-fit e con un alto livello di personalizzazione. 

 

C-MEC 138 è creata in maniera razionale: ha una base che rimane sempre tale, una maschera personalizzabile con i connettori svincolati. Laddove il cliente ha la necessità di cambiare solo i fusibili, terrà la maschera, i connettori e il PCB esistente; dove invece i contenuti restano uguali ma c’è la necessità di cambiare lo schema, con un investimento molto limitato e tempi di realizzazione brevi si modificherà solo il PCB.

 

Nel caso in cui sia il PCB sia i contenuti non corrispondono alle esigenze del cliente, si potranno riprogettare solo il PCB e la maschera. La modifica di quest’ultima, non avendo i connettori integrati, necessiterà di uno stampo relativamente semplice, con costi e tempi ridotti. C-MEC 138 è ideale per nuove applicazioni ed è ideale per chi già utilizza il frame 5 vie con il quale essa è perfettamente intercambiabile. 

 

Condividi ora