Notizie \ Componenti \ Da Nord, i sistemi di distribuzione di campo Nordac Link

Da Nord, i sistemi di distribuzione di campo Nordac Link

11/11/2017

Pubblicato da Redazione

/storage/old/nc1000619/150943461946.jpeg

Al CeMAT Asia e al CIIF IAS il costruttore tedesco di azionamenti Nord ha presentato vari nuovi sviluppi, tra cui spiccano i sistemi di distribuzione di campo NORDAC LINK, progettati per facilitare l’installazione, la messa in opera e l’assistenza nelle applicazioni su trasportatori.

Il produttore offre questi nuovi inverter e sistemi di avviamento configurati in base alle esigenze dei clienti. Tutte le linee dei sensori, delle comunicazioni e di alimentazione possono essere facilmente collegate tramite prese codificate. Selettori di manutenzione, selettori a chiave e selettori di direzione assicurano all’utente l’accesso diretto a ogni singolo asse. In particolare, NORD offre configurazioni di azionamento con un numero ridotto di varianti per grossi impianti. Questa standardizzazione consente un considerevole potenziale di risparmio sui costi di acquisto, installazione, gestione scorte e manutenzione.

Disponibili per taglie motore fino a 160 kW, tutti i VFD NORD sono pronti per le applicazioni IIoT e Industry 4.0; dotati di controllori PI e di PLC integrato, possono eseguire sequenze logiche e gestire direttamente il controllo di processo. Il PLC incorporato può monitorizzare il sistema di azionamento, valutare i dati dei sensori e stimare lo stato dell’unità. NORD sta attualmente sviluppando una soluzione completamente operativa per la manutenzione preventiva basata sull’analisi dati del PLC, che sarà presto disponibile sul mercato: essa permetterà di allungare gli intervalli di manutenzione e migliorare l'affidabilità complessiva del sistema.

Non ultime tra i nuovi prodotti NORD, sono state esposte le unità con riduttori industriali MAXXDRIVE con la loro varietà di opzioni di configurazione. La serie è stata recentemente espansa con due nuove grandezze per coppie nominali di 15 e 20 kNm e comprende ora 11 taglie di riduttori con coppie d’uscita fino a 250 kNm. La gamma modulare MAXXDRIVE include configurazioni a doppio riduttore, azionamenti ausiliari, freni, sistemi di reazione, sistemi di reazione, basamenti per fissaggio pendolare e flange per estrusori. Tutti i riduttori sono dotati di una carcassa UNICASE monoblocco. Ciò assicura durata, dimensioni compatte, un’alta densità di potenza ed elevate capacità di sovraccarico. Combinando riduttori industriali con motori e elettronica di azionamento, NORD configura sistemi di azionamento completi per operazioni nell’ambito dell’industria pesante.

 

Condividi ora