Notizie \ Componenti \ Dassault Systèmes: un 2019 in crescita grazie al software 3DEXPERIENCE

Dassault Systèmes: un 2019 in crescita grazie al software 3DEXPERIENCE

04/09/2019

Pubblicato da Redazione

/storage/old/nc1001717/15674952733552.jpeg

Dassault Systèmes ha comunicato i risultati finanziari per il secondo trimestre del 2019 e il semestre conclusosi il 30 giugno.

I ricavi complessivi e quelli relativi alla vendita di software sono aumentati rispettivamente del 13% e del 12% nel secondo trimestre, attestandosi nella fascia alta degli obiettivi della multinazionale francese.

Nei primi sei mesi i ricavi del software 3DEXPERIENCE sono aumentati del 40%, con solidi risultati sia nelle industrie tradizionali sia nei settori di diversificazione.

In particolare, le vendite di software hanno registrato incrementi a doppia cifra in cinque degli undici settori industriali serviti da Dassault Systèmes: Trasporti e Mobilità, Aerospaziale e Difesa, Navale e Offshore, High Tech, Casa e Lifestyle. Su base geografica (a valuta costante), il mercato americano ha realizzato un incremento del 16% dei ricavi dalla vendita di software, favorito da grandi contratti, consolidamento delle vendite ricorrenti e acquisizioni.

L'Europa è cresciuta dell'11%, con il contributo di tutte le regioni, mentre le vendite di software in Asia sono aumentate del 9% soprattutto grazie a Cina e India.

Bernard Charlès, Vice Chairman and Chief Executive Officer ha così commentato i risultati: "Consideriamo la piattaforma 3DEXPERIENCE un abilitatore fondamentale per l'innovazione e la trasformazione di tutti i settori industriali, dove sta accelerando la spinta a fornire nuove tipologie di esperienze ai clienti e nuovi modelli di business. Il nostro piano per acquisire Medidata, annunciato a giugno, si inquadra pienamente nella nostra strategia".

"Con l'evoluzione del settore Life Sciences verso l'esperienza su base scientifica, crediamo che l'innovazione scientifica e le prestazioni industriali richiedano un nuovo approccio unificato, ed è questo l'obiettivo al quale stiamo lavorando con i nostri investimenti nel settore Life Sciences degli ultimi anni. L'acquisizione di Medidata e delle sue soluzioni cliniche e commerciali consolida la nostra posizione di azienda scientifica mettendo a disposizione del settore Life Sciences una piattaforma integrata che consente un approccio a 360 gradi alle attività di ricerca e scoperta, sviluppo, test clinici, produzione e commercializzazione di nuove terapie e tecnologie per la salute".

"Grazie alla nostra strategia incentrata sul concetto di piattaforma, sempre più aziende ci scelgono come partner strategico per la loro trasformazione. Siamo onorati di essere stati nominati Key Supplier dal Gruppo PSA e di essere diventati il loro partner di riferimento per la trasformazione digitale. Le due aziende condividono una strategia a lungo termine con l'obiettivo di implementare la piattaforma 3DEXPERIENCE come abilitatore di innovazione per tutte le attività del gruppo automobilistico."

 

Condividi ora