Notizie \ Demolizione \ Demolizione ai piani alti con l'escavatore cingolato Liebherr R 960 Demolition

Demolizione ai piani alti con l'escavatore cingolato Liebherr R 960 Demolition

23/11/2017

Pubblicato da Redazione

  • Demolizione ai piani alti con l'escavatore cingolato Liebherr R 960 Demolition
  • Demolizione ai piani alti con l'escavatore cingolato Liebherr R 960 Demolition

L’impresa tedesca Ehlert & Söhne ha recentemente acquistato un escavatore cingolato Liebherr R 960 Demolition.

Il parco mezzi dell’azienda include alcuni escavatori cingolati da 22 a 60 t, un gommato da 22 t e diverse pale gommate con capacità di 3 m3. Con l’ingresso di questa nuova macchina, la Ehlert & Söhne ha ottenuto l’appalto per la demolizione di un edificio di sette piani nel quartiere di Ballindamm, nel centro di Amburgo. Ora, dopo oltre 1.000 ore operative, l’impresa si è detta soddisfatta della robustezza di questa macchina.

L’R 960 Demolition - che a un peso operativo di 90 t ed è equipaggiato con un motore da 250 kW Stage IV, il cui consumo medio si aggira tra i 27 e i 30 l/h di carburante - succede all’R 954 C Demolition e può raggiungere un’altezza di 33 m. Il montaggio e smontaggio delle attrezzature è rapido e semplice, così come la rimozione del materiale demolito dall’area di lavoro.

L’R 960 Demolition offre il sistema Liebherr Demolition Control (LDC), che ha ricevuto l’Innovation Awards all’Intermat 2015: esso mostra all’operatore la posizione dell’attrezzatura e garantisce la stabilità della macchina, riducendo la possibilità di errori. Lo schermo touch-screen visualizza in tempo reale la posizione dell’attrezzatura e l’inclinazione dell’escavatore.

L’R 960 Demolition è dotato di un dispositivo di erogazione dell’acqua e di un contrappeso idraulico amovibile per ridurre il peso durante il trasporto, oltre che di un sottocarro a larghezza variabile. La cabina tiltabile a 30° offre all’operatore una migliore visibilità sull’area di lavoro e le attrezzature.

 

Condividi ora