Notizie \ Movimento Terra \ DEVELON apre un nuovo centro di formazione europeo in Francia
DEVELON apre un nuovo centro di formazione europeo in Francia
12/03/2024
Pubblicato da Ettore Zanatta
DEVELON (ex Doosan Construction Equipment) ha aperto un nuovo centro di formazione europeo ad Allonnes, vicino a Nantes, nella zona occidentale della Francia. Uno degli obiettivi primari del nuovo centro di formazione è creare le condizioni ideali per l’aggiornamento e lo sviluppo delle conoscenze e competenze del personale delle concessionarie, nonché dei dimostratori e dei tecnici dell'assistenza dell'azienda, e quindi migliorare l'esperienza e la soddisfazione dei clienti di DEVELON sul mercato europeo.
Ubicato in un luogo di facile accesso, nelle vicinanze della regione dei castelli della Loira, il nuovo centro di formazione è stato concepito per offrire un ambiente piacevole e rilassante a visitatori e partecipanti ai corsi. Patrice Pesnot, direttore della formazione per DEVELON in Europa, commenta: "Il nuovo centro di formazione è stato ideato per offrire ai partecipanti un ambiente propizio per concentrarsi sui prodotti DEVELON e sulle attività di formazione, senza le distrazioni delle loro attività quotidiane". Il nuovo centro di formazione è costituito da un edificio principale con diverse aree che possono essere allestite per la formazione. Oltre alle aule destinate ai corsi, il centro ospita uffici, officine dedicate ai corsi di formazione sull'assistenza e un'imponente area esterna adibita alle prove delle macchine DEVELON e della concorrenza.
Patrice Pesnot aggiunge: "Un altro obiettivo del centro di formazione è offrire un ambiente sicuro e protetto con condizioni eccellenti per la formazione, in un'area ben attrezzata, a conferma della professionalità di DEVELON, che consente di testare le macchine sia in officina che in condizioni di lavoro nell'area di dimostrazione esterna. Il nuovo centro di formazione DEVELON vuole aiutare i concessionari e il personale a migliorare le proprie conoscenze e competenze in tutti i modi possibili, perché riteniamo che lo sviluppo personale sia la base per l'evoluzione delle prestazioni dei concessionari. Il centro ha inoltre come obiettivo quello di migliorare l'esperienza dei clienti DEVELON in tutta regione europea".
Tra le attività svolte nel nuovo centro di formazione ci sono: formazione sui servivi dei concessionari; formazione sui prodotti dei concessionari; sessioni interne "Train The Trainer", per sviluppare le competenze formative dei formatori e potenziare le capacità di formazione in Europa; sviluppo della formazione, inclusi tutorial video e altri strumenti; lezioni in classe virtuali; eventi futuri per includere la promozione di DEVELON nelle scuole (in Francia e nell'UE).
Patrice Pesnot conclude: "Il centro di formazione DEVELON mira a migliorare le prestazioni di concessionari e personale fornendo la formazione, il supporto e gli strumenti più adatti per ottimizzare l’esperienza dei clienti. A questo scopo, il centro di formazione si avvale della nostra vasta esperienza nel campo della formazione, estendendo il suo sostegno ai concessionari mediante un approccio proattivo alle vendite, sessioni pratiche dimostrative e altre attività di elevato valore aggiunto, inclusa l'analisi delle macchine dei concorrenti”.
Ultime notizie di Develon
Movimento Terra
30/10/2024
DEVELON presenta i nuovi miniescavatori DX17Z-7 e DX19-7
DEVELON ha lanciato due nuovi miniescavatori conformi Stage...
Movimento Terra
24/10/2024
DEVELON lancia il nuovo miniescavatore DX10Z-7
DEVELON ha lanciato il nuovo miniescavatore DX10Z-7 girosago...
Movimento Terra
22/10/2024
DEVELON offre una gamma di tre dumper articolati
DEVELON propone una gamma di tre dumper articolati (ADT), co...
Movimento Terra
15/10/2024
DEVELON Europa lancia la nuova piattaforma per le macchine usate
DEVELON Europa ha lanciato una nuova piattaforma digitale pe...
Movimento Terra
11/10/2024
DEVELON lancia l'escavatore cingolato DX140LC-7K
DEVELON ha lanciato il nuovo escavatore cingolato DX140LC-7K...
Movimento Terra
07/10/2024
DEVELON entra nel mercato europeo dei dozer con il DD130
Il nuovo dozer DD130 offre un'elevata visibilità, comfort, t...
Notizie correlate
Movimento Terra
21/11/2024
Hidromek presenta le sue innovazioni al Bauma China
Il costruttore turco Hidromek incontrerà gli operatori del s...
Movimento Terra
21/11/2024
Conoscere la pala gommata: le caratteristiche tecniche generali
Le caratteristihce tecniche generali delle pale caricatrici...
Movimento Terra
20/11/2024
Hyundai presenta l'escavatore HW155H alimentato a idrogeno
HD Hyundai Construction Equipment è in corsa per un posto tr...
Sollevamento
20/11/2024
Boels Rental prosegue l’espansione strategica in Italia
Boels Rental continua l'espansione strategica in Italia con...
Movimento Terra
19/11/2024
Komatsu Europe lancia le pale gommate WA475-11 e WA485-11
Komatsu Europe ha presentato le sue pale gommate di ultima g...
Movimento Terra
18/11/2024
CASE CE nomina Fabrizio Cepollina come Responsabile del settore Construction
CASE Construction Equipment nomina Fabrizio Cepollina come R...