Notizie \ Movimento Terra \ DEVELON protagonista a Intermat nell'area delle "energie future"

DEVELON protagonista a Intermat nell'area delle "energie future"

09/05/2024

Pubblicato da Ettore Zanatta

  • DEVELON protagonista a Intermat nell'area delle "energie future"

Un'importante area di innovazione presentata in anteprima a Intermat 2024 da DEVELON è stata quella delle “energie future”. Questa sezione dello stand ha incluso il miniescavatore DX20ZE, il primo  elettrico prodotto in serie dal costruttore. Questa macchina da 2 t combina bassa rumorosità e zero emissioni con le caratteristiche e i miglioramenti prestazionali introdotti dalla famiglia di miniescavatori di nuova generazione della serie DX-7.

 

Il DX20ZE è stato affiancato a Intermat dal concept vehicle elettrico 14W-EREV, un escavatore gommato elettrico progettato intorno a un sistema di trazione rigenerativo (eDrive), un impianto di brandeggio avanzato (eSwing) e sistemi eWorking per garantire la massima efficienza a zero emissioni.

 

A completare l'area espositiva dedicata alle energie future era presente il DL250-FCEV (Fuel Cell Electric Vehicle), una macchina basata su una piattaforma versatile che può essere equipaggiata con un powerpack a celle a combustibile a idrogeno oppure convertita in un veicolo BEV (Battery Electric Vehicle) installando un pacco batterie.

 

In occasione della manifestazione fieristica parigina DEVELON ha presentato anche una serie di soluzioni a basse emissioni basate su tecnologie per il risparmio di carburante e sull'uso di biocarburanti come HVO e GTL.

Condividi ora