Notizie \ Edilizia \ Doka lancia il sistema di casseforme per solai DokaXdek

Doka lancia il sistema di casseforme per solai DokaXdek

19/07/2024

Pubblicato da Redazione

  • Doka lancia il sistema di casseforme per solai DokaXdek
  • Doka lancia il sistema di casseforme per solai DokaXdek
  • Doka lancia il sistema di casseforme per solai DokaXdek
  • Doka lancia il sistema di casseforme per solai DokaXdek
  • Doka lancia il sistema di casseforme per solai DokaXdek
  • Doka lancia il sistema di casseforme per solai DokaXdek

Doka, società specializzata a livello mondiale nel settore delle casseforme e dei ponteggi, ha avviato un'importante espansione del suo rivoluzionario sistema di casseforme per solai DokaXdek, mettendo l'innovativo prodotto a disposizione dei clienti in Italia. Entro il 2024 il sistema altamente versatile sarà disponibile per i professionisti del settore che lavorano su progetti che vanno da piccoli cantieri residenziali a grandi progetti commerciali. Questo lancio del sistema DokaXdek segue l'introduzione di grande successo del sistema nel 2023 per i clienti in Germania, Austria, Svizzera e Norvegia.

 

La famiglia DokaXdek è composta da tre sistemi complementari: il tavolo DokaXdek, il pannello DokaXdek e il telaio a I DokaXdek. Progettati per combinarsi perfettamente o lavorare in modo indipendente, i sistemi ottimizzano la flessibilità e rispondono alle problematiche attuali e future di sicurezza, ergonomia ed economia nei cantieri a livello internazionale. Il sistema ha già convinto i clienti per la sua versatilità, la capacità di semplificare i processi di lavoro e l'aumento dell'efficienza dei costi. La famiglia DokaXdek supporta una vasta gamma di applicazioni, dai progetti più piccoli ai grandi sviluppi edilizi, ed esemplifica perfettamente lo spirito innovativo che sta alla base della strategia aziendale Doka.

 

Robert Hauser, CEO di Doka, ha affermato: "Con DokaXdek abbiamo sviluppato un sistema di casseforme per solai che soddisfa le esigenze dei nostri clienti. Il sistema, incredibilmente flessibile, può essere combinato così facilmente da risultare prezioso sia per i piccoli progetti residenziali che per i lavoratori dei grandi cantieri. Il feedback dei clienti è stato sempre positivo e molte storie di successo nei cantieri dimostrano che DokaXdek ha aggiunto un valore reale al mercato. Abbiamo ascoltato il feedback dei nostri clienti e siamo fiduciosi che il sistema abbia un futuro promettente qui in Italia".

 

Il tavolo ecologico DokaXdek è il membro forte della famiglia DokaXdek e la sua facilità d'uso e la sua durata sono state accolte con favore da Jostein Flatås, proprietario di Gauldal Betong AS, responsabile del progetto di edilizia residenziale "Dalgårdstunet" in Norvegia. La realizzazione di 115 appartamenti distribuiti su quattro edifici e 14 case a schiera ha sfruttato al massimo le tavole DokaXdek per l'efficiente casseratura di circa 9.000 m3 di calcestruzzo gettato in opera su tutte le superfici delle solette. 

 

"Ci piacciono particolarmente i quattro formati logici dei tavoli DokaXdek. Il sistema di casseratura ha una struttura modulare e, pertanto, consente di combinare i tavoli a seconda delle esigenze", ha aggiunto Hauser. “La forma del tavolo è disponibile in quattro diversi formati, lunghi da 4 a 5 m e larghi da 2 a 2,5 m. La struttura compatta, alta solo 12 cm e zincata a caldo, promette un lungo ciclo di vita del prodotto e un trasporto ottimizzato, riducendo così l'impronta di CO2”.

 

Condividi ora