Notizie \ Movimento Terra \ Doosan Bobcat: da Dobříš al futuro

Doosan Bobcat: da Dobříš al futuro

30/10/2017

Pubblicato da Redazione

  • Doosan Bobcat: da Dobříš al futuro
  • Doosan Bobcat: da Dobříš al futuro
  • Doosan Bobcat: da Dobříš al futuro
  • Doosan Bobcat: da Dobříš al futuro
  • Doosan Bobcat: da Dobříš al futuro
  • Doosan Bobcat: da Dobříš al futuro

OnSite ha partecipato ai Demo Days 2017 di Doosan Bobcat svoltisi dal 16 al 27 ottobre scorsi a Dobříš, in Repubblica Ceca.

Qui, concessionari e clienti provenienti da tutta Europa hanno potuto visitare la fabbrica in cui vengono realizzate le minipale gommate e cingolate, gli escavatori compatti e le attrezzature Bobcat (ricordiamo che gli stessi prodotti menzionati vengono realizzati anche negli USA, i sollevatori telescopici in Francia e parte degli escavatori compatti in Corea, mentre la produzione Doosan costituita da escavatori cingolati e gommati e pale gommate si produce in Corea, i dumper articolati in Norvegia e i compressori/generatori a marchio Doosan Portable Power tra Repubblica Ceca, USA e India, senza dimenticare le attrezzature Geith costruite in Portogallo e Cina), nonché quell’Innovation Center che, realizzato nel 2014, concentra tutte le attività di ricerca, sviluppo e prototipazione.

Ma non solo, perché gli invitati hanno potuto visionare tutta la (ampia) produzione di Doosan Bobcat, “toccare con mano” la consistenza dei due brand e conoscere le più recenti innovazioni in termini di tecnologie applicate e di strategie commerciali, supportati dagli specialisti di prodotto della Casa coreana.

Le visite statiche e di apprendimento tecnico sono state integrate da presentazioni dinamiche “on site” delle macchine, durante le quali si è potuto testare personalmente i mezzi messi a disposizione.

Protagoniste, ovviamente, le più recenti novità introdotte sul mercato dal costruttore, come il miniescavatore Bobcat E17Z, studiato specificatamente per il mercato italiano e punta di diamante della classe delle 1-2 t, e la pala gommata Doosan HL420 CVT, caratterizzata da un cambio automatico (CVT, appunto, dall'inglese “Continuously Variable Transmission”) in cui il rapporto di trasmissione può variare senza soluzione di continuità tra due valori limite. Senza dimenticare le più interessanti innovazioni apportate ai sollevatori telescopici.

Maggiori approfondimenti tecnici e focus sulle ultime novità li troverete in appositi articoli sui prossimi numeri di OnSite CONSTRUCTION e OnSite LIFT.

 

     

 

Condividi ora