Notizie \ Movimento Terra \ Due nuove minipale da JCB

Due nuove minipale da JCB

10/10/2017

Pubblicato da Redazione

  • Due nuove minipale da JCB

JCB lancia due nuovi modelli di minipale gommate compatte: il nuovo modello 201 a sollevamento radiale offre una capacità operativa (ROC - Rated Operating Capacity) di 950 kg, mentre il nuovo modello 215 a sollevamento verticale presenta una capacità operativa di 975 kg. La capacità operativa di entrambi i modelli può essere aumentata di 90 kg, raggiungendo rispettivamente fino a 1.040 e 1.065 kg, con uno speciale kit di contrappeso che può essere richiesto come optional.

L'elevata capacità operativa dei modelli 210 e 215 consentirà agli utilizzatori di usufruire pienamente dei vantaggi del circuito idraulico ausiliario hi-flow, con una velocità di 136 l/min, per azionare una vasta gamma di accessori e attrezzature. Tim Burnhope, JCB Chief Innovation & Growth Officer, ha dichiarato: “I nuovi modelli 210 e 215 garantiscono anche agli utilizzatori di piattaforme dalla struttura più leggere i benefici derivanti dall’elevata potenza delle pale più grandi. Il sistema idraulico ad alta portata consente di lavorare su un maggior numero di applicazioni e con maggiore efficienza, di usare una più vasta gamma di accessori e di portare a termine più rapidamente i compiti assegnati”.

I nuovi modelli JCB 210 e 215 sono i primi della gamma "small frame" a montare il motore Kohler da 55 kW (74 hp), propulsore che garantisce un 20% di potenza in più rispetto ad altri modelli della gamma paragonabili per dimensioni. Il tutto ottemperando ai requisiti sulle emissioni Stage III B/Tier 4 Final senza bisogno di un filtro DPF. Burnhope ha aggiunto: “La combinazione di una maggiore potenza e di un sistema idraulico ad alta portata rinforza sensibilmente la versatilità di queste nuove minipale gommate e aumenta la gamma di applicazioni nelle quale possono essere impiegate. L’ulteriore beneficio di tutta questa potenza supplementare consiste nel fatto che alle macchine non sarà richiesto di funzionare a pieno regime in ogni momento, il che produrrà minori livelli di usura al sistema di trasmissione e quindi una più lunga vita operativa”.

I nuovi modelli di minipala gommata JCB 210 e 215 si distinguono per il classico design del braccio "PowerBoom", con l'esclusiva portiera laterale che produce livelli di sicurezza senza paragoni, una visibilità migliore del 60% e una cabina più ampia del 46% rispetto ad altri modelli di questa classe.

 

Condividi ora