Notizie \ Stradale \ Due premi per la piattaforma digitale "IVECO Live Channel"

Due premi per la piattaforma digitale "IVECO Live Channel"

07/01/2022

Pubblicato da Ettore Zanatta

  • Due premi per la piattaforma digitale "IVECO Live Channel"

La piattaforma di trasmissione “IVECO Live Channel” ha ottenuto il primo posto nella categoria Eventi B2B per gli eventi prodotti e ospitati sul canale, e il secondo posto nella categoria Format Proprietario dell'edizione 2021 dei Best Events Awards, organizzati dal gruppo editoriale italiano ADC Group, specializzato in prodotti editoriali online e cartacei per gli operatori attivi nel campo della pubblicità, del marketing, dei media e degli eventi. 

 

Il progetto, realizzato in collaborazione con la società di produzione Filmmaster Events, azienda italiana che si occupa della creazione e della produzione di eventi, live show e cerimonie di grandi eventi sportivi, e dalla piattaforma streaming sviluppata con il partner tecnologico System Management, è stato eletto il migliore da una giuria composta da rappresentanti di aziende internazionali e associazioni professionali.


Maria Laura Iascone, IVECO Brand Marketing Manager, ha commentato: “La pandemia ci sta costringendo ad attraversare un momento di trasformazione radicale, nel quale persone e aziende sono sempre più spinte verso il mondo virtuale. In IVECO abbiamo visto questo momento come un’opportunità unica per trasformare il modo di relazionarci con i nostri clienti, il resto del settore, gli appassionati di motori e il grande pubblico. ‘IVECO Live Channel’ ci ha consentito di adottare un approccio unico al lancio di prodotti e alle sessioni di formazione, abbiamo sfruttato le possibilità offerte da questa piattaforma digitale per creare eventi e contenuti coinvolgenti. Fin dal momento del suo lancio, un anno fa, la piattaforma ha attirato un ampio pubblico ed è diventata un punto di incontro virtuale nel settore dei trasporti.

 

“IVECO Live Channel” è una piattaforma di trasmissione digitale dedicata alla community del brand e al mondo dei trasporti. Strutturata come un canale web, è stata creata per coinvolgere, informare, intrattenere e interagire con gli stakeholder di IVECO attraverso una programmazione e un piano editoriale costantemente aggiornati. Questa versatile piattaforma ha consentito al brand di organizzare eventi di formazione e di lancio di grande successo durante tutto l'anno, creando format variegati e innovativi per massimizzare il coinvolgimento e l'interesse dei partecipanti.


Gli eventi riconosciuti dal premio includono l'evento di formazione globale di due giorni dedicato alla forza vendite di IVECO, “Ready.Mission.Go!”, girato in un set cinematografico presso il CNH Industrial Village di Torino; il lancio dell’IVECO T-WAY, il mezzo heavy-duty per le applicazioni Off Road, presentato con un docufilm girato in location indoor e outdoor; e l'evento virtuale dal vivo di 60 minuti organizzato per il lancio del nuovo Daily e IVECO S-WAY. Quest'ultimo è stato girato su un set televisivo dotato di doppio palco che ha consentito la riproduzione di ambienti outdoor – l'affollata piazza di una grande metropoli per il Daily e una strada per l'IVECO S-WAY – dove è stato possibile vedere i nuovi veicoli all'opera nelle proprie attività quotidiane, mentre i relatori ne illustravano le caratteristiche innovative.


Il canale viene costantemente aggiornato con un'ampia gamma di contenuti on-demand relativi a tutti gli aspetti delle attività del brand, filmati storici, docufilm e interviste. La piattaforma “IVECO Live Channel” fornisce al brand un ecosistema ricco di potenziale, nel quale IVECO ha la possibilità di interagire e consolidare i rapporti con la community dei trasporti in modo innovativo.

Condividi ora