Notizie \ Movimento Terra \ Ecotec Solution: le migliori tecnologie con motore elettrico

Ecotec Solution: le migliori tecnologie con motore elettrico

15/11/2024

Pubblicato da Redazione

  • Ecotec Solution: le migliori tecnologie con motore elettrico
  • Ecotec Solution: le migliori tecnologie con motore elettrico
  • Ecotec Solution: le migliori tecnologie con motore elettrico
  • Ecotec Solution: le migliori tecnologie con motore elettrico

Ecotec Solution ha partecipato a Ecomondo 2024 con una selezione delle migliori macchine dotate di motori elettrici, progettate per garantire prestazioni elevate, efficienza energetica e rispetto per l’ambiente. Per quest’edizione della fiera riminese, infatti, nello stand Ecotec Solution erano presenti le migliori tecnologie con motore elettrico che, conservando prestazioni elevate, hanno un occhio di riguardo all’efficienza energetica e al rispetto dell’ambiente.

 

I protagonisti dello stand saranno i macchinari dei marchi Untha, Pronar e Binder+Co con motori elettrici: nello stand è stato possibile visionare il trituratore mobile Untha XR3000 XCutter con relativi sistemi di taglio e griglie, il trituratore quadrialbero RS40 di nuova generazione con una elettronica migliorata, il vaglio Pronar MPB 18.47 elettrico e il nuovo trituratore di casa Pronar Pro S.1.

 

Nello stand era presente la versione mobile del raffinatore Untha XR3000 XCutter: dotata di due motori da 160 kW sincroni Untha ECO Power Drive raffreddati ad acqua che consentono un consumo di energia inferiore del 50 % rispetto alle varianti ad azionamento elettroidraulico, un’elevata capacità di produzione grazie al controllo della velocità in funzione del carico, un livello di rumore al minimo (<80 dB). Il trituratore, accessoriato con il sistema di taglio XCutter realizza pezzature che variano dai 20 agli 80 mm ed è progettato per il trattamento di materiali pretriturati e deferrizzati. I coltelli a strisce e la barra statore ad uso quadruplo possono essere sostituiti facilmente e rapidamente.

 

Nello spazio dedicato a Pronar era esposto il nuovo vaglio MPB 18.47e, che consente un’alta efficienza e precisione nella selezione. La sua versione elettrica riduce significativamente sia i costi di esercizio che di manutenzione e influisce positivamente anche sul livello di rumore generato dalla macchina. Untha Shredding Technology è pioniere della tecnologia di triturazione quadrialbero da 50 anni e ha presentato quest’anno la nuova generazione di trituratori elettrici quadrialbero RS, con una elettronica migliorata e completata da un display touchscreen con interfaccia intuitiva per diagnosi semplici e veloci. La RS 40 era presente anche a Ecomondo.

 

Pronar ha infine sorpreso i visitatori con la versatilità dei suoi prodotti: il nuovo trituratore PRO.S1 è un trituratore “entry level” in grado di trattare rifiuti da costruzione, municipali o verdi. Le sue dimensioni compatte e la capacità di essere trasportato dai veicoli traino, mantenendo un telaio cingolato, facilitano il trasporto e migliorano la mobilità in impianto. 

 

Condividi ora