Notizie \ Sollevamento \ Enerpac ha migliorato il sistema di carrelli della serie ETR
Enerpac ha migliorato il sistema di carrelli della serie ETR
14/09/2021
Pubblicato da Redazione
Enerpac ha migliorato il sistema di carrelli della serie ETR con carrelli di maggiore capacità e piastre girevoli per accogliere travi di testa ed altri sistemi di sollevamento.
Con una capacità di 50 tm (500 kN) e ora di 100 tm (1.000kN) per carrello, i carrelli azionati elettricamente possono trasportare carichi pesanti fino a 800 tm (8000kN) orizzontalmente in un movimento continuo e regolare, comprese l'accelerazione e la decelerazione.
"Rispetto ai metodi tradizionali di trasporto di carichi pesanti, come i sistemi di slittamento, il sistema di carrelli Enerpac ETR presenta vantaggi operativi significativi", dice Pete Crisci, direttore della linea di prodotti Enerpac Heavy Lifting Technology. "I carichi si muovono agevolmente in un movimento continuo sia in avanti che all'indietro lungo il binario a basso profilo, aumentando le opzioni per i traslocatori industriali e i produttori che costruiscono grandi strutture complesse".
Enerpac ha recentemente completato con successo i test di sovraccarico di un sistema ETR Trolley a quattro carrelli da 500 kN. Il sistema di carrelli ETR-Series usa un binario in lamiera d'acciaio a basso profilo e largo 200 mm e può essere configurato per un massimo di otto carrelli da un singolo powerpack. Viaggiando fino a 50 m/h quando sono carichi, i carrelli offrono un movimento continuo avanti/indietro tramite un azionamento elettrico autonomo. Tutti i movimenti dei carrelli sono sincronizzati senza fili con un controller portatile.
Ulteriori caratteristiche e benefici includono un'alta resistenza al carico laterale e un'alta capacità per punto di carrello bloccato meccanicamente. L'Enerpac ETR è facilmente espandibile e facile da trasportare e allestire.
Ultime notizie di OnSite News
Stradale
22/11/2024
IVECO partecipa a “L’Italia dei Brevetti – Invenzioni e Innovazioni di successo”
IVECO presenta il suo brevetto sul Platooning: aerodinamica...
Componenti
22/11/2024
SAIM Industrial presenta il primo motore ibrido integrato sviluppato "in-house"
SAIM Industrial ha presentato a EIMA International 2024 il s...
Movimento Terra
21/11/2024
Conoscere la pala gommata: le caratteristiche tecniche generali
Le caratteristihce tecniche generali delle pale caricatrici...
Movimento Terra
12/11/2024
Cantieri edili: furti e atti vandalici in aumento
L’ultimo report BauWatch pone l’accento su un preoccupante i...
Componenti
08/11/2024
Con LoJack la manutenzione predittiva sale a bordo
Dagli Stati Uniti arriva la tecnologia innovativa che consen...
Movimento Terra
07/11/2024
Conoscere il miniescavatore: le attrezzature
Architetture collaudate e una serie di accorgimenti e soluzi...
Notizie correlate
Sollevamento
23/11/2024
Multitel Pagliero: una piattaforma ibrida MJ 700 per Boer B.V.
Consegnata a Boer B.V. la prima piattaforma autocarrata tele...
Sollevamento
21/11/2024
Un'altra autogrù Liebherr LTM 1110-5.2 per Baldini Group
Baldini Group ha recententemente ampliato la sua flotta con...
Sollevamento
20/11/2024
Boels Rental prosegue l’espansione strategica in Italia
Boels Rental continua l'espansione strategica in Italia con...
Sollevamento
19/11/2024
JLG Industries, Inc. nomina un nuovo leader per la regione EMEAI
JLG Industries, Inc. affida a Rogerio dos Santos il compito...
Sollevamento
18/11/2024
Fassi Gru: tecnologia in esposizione a Ecomondo 2024
Il Gruppo Fassi ha portato avanti il suo impegno verso l'inn...
Sollevamento
14/11/2024
Wacker Neuson propone innovazioni per un lavoro efficiente
Wacker Neuson ha presentato quest'autunno diverse innovazion...