Notizie \ Sollevamento \ Ennesimo riconoscimento per la piattaforma Genie Z-60/37FE

Ennesimo riconoscimento per la piattaforma Genie Z-60/37FE

07/10/2017

Pubblicato da Redazione

  • Ennesimo riconoscimento per la piattaforma Genie Z-60/37FE
  • Ennesimo riconoscimento per la piattaforma Genie Z-60/37FE
  • Ennesimo riconoscimento per la piattaforma Genie Z-60/37FE
  • Ennesimo riconoscimento per la piattaforma Genie Z-60/37FE
  • Ennesimo riconoscimento per la piattaforma Genie Z-60/37FE

La giuria di Italplatform ha assegnato alla piattaforma Genie Z-60/37FE il premio come migliore “Piattaforma semovente oltre i 6 m”.

È il quarto riconoscimento, questo, ricevuto dalla piattaforma ibrida del costruttore statunitense, dopo quelli ricevuti in Australia e negli USA da due associazioni di noleggiatori e quello conferitogli durante la scorsa edizione di APEX, ad Amsterdam.

Con questo modello Genie ha introdotto una generazione del tutto nuova di piattaforme ad alimentazione ibrida. Né diesel, né elettrica, ma entrambi, la Z-60/37FE risponde alla crescente richiesta mondiale di piattaforme aeree di lavoro ad alte prestazioni ed emissioni ridotte, adatte a operazioni al chiuso e all’aperto, e segna l’inizio di un nuovo tipo di macchine con sistema ibrido al 100%.

Grazie al suo sistema di trasmissione AC trifasico, la piattaforma Genie Z-60/37 FE di 20 m è la prima e unica macchina ad elevate prestazioni con tecnologia realmente ibrida presente sul mercato. In modalità ibrida, il generatore a propulsione diesel monitora costantemente lo stato delle batterie, mantenendole cariche per massimizzarne il tempo di funzionamento; una volta cariche, il generatore si spegne automaticamente per ridurre al minimo il consumo di carburante, ripristinando la modalità elettrica. La Z-60/37 FE è inoltre dotata di un sistema di recupero di energia, che invia direttamente alle batterie l’energia trattenuta frenando.

I vantaggi di questo modello sono concreti sia per le società di noleggio che per gli utilizzatori finali. Le due modalità operative (elettrica e ibrida) offrono loro un unico mezzo versatile e potente, adatto ad applicazioni al chiuso e all’aperto, permettendo alti tassi di utilizzo e un alto rendimento dell’investimento. Gli utilizzatori finali godono a loro volta di un notevole risparmio di carburante in modalità ibrida (il consumo medio settimanale è pari a un solo pieno di carburante) e di una prolungata durata delle batterie in modalità elettrica (oltre otto ore di lavoro con una carica completa), con la possibilità di fornire una carica intensiva bulk in sole quattro ore, lavorando in condizioni di cantiere estreme.

 

Condividi ora