Notizie \ Sollevamento \ “Fai da te - Noleggio 24/7”: il nuovo servizio di Mollo Noleggio
“Fai da te - Noleggio 24/7”: il nuovo servizio di Mollo Noleggio
23/12/2022
Pubblicato da Redazione
La società con sede ad Alba (CN) - specializzata nel noleggio di piattaforme aeree, mezzi per il sollevamento, gru per edilizia, veicoli commerciali, macchine e attrezzature edili - ha lanciato un nuovo servizio per i suoi clienti: il ritiro e la riconsegna dei mezzi in filiale, 24 ore su 24 e sette giorni su sette, via smartphone tramite APP.
“Fai da te - Noleggio 24/7” è il nuovo servizio che Mollo Noleggio mette a disposizione dei propri clienti. Si tratta di una soluzione che mira a innovare in chiave digitale la “customer experience” e garantire la massima flessibilità operativa, combinando l’efficienza dell’automatizzazione digitalizzata al forte know-how di Mollo nel campo del nolo di mezzi. Con questo servizio, infatti, l'azienda piemontese risponde alle nuove e diversificate esigenze dei clienti, che avranno così il vantaggio di poter ritirare e riconsegnare in filiale in modo rapido e semplice, in qualsiasi giorno e ora, il mezzo di cui hanno bisogno.
Il funzionamento del servizio è molto semplice: dopo aver prenotato il mezzo e richiesto l’attivazione del nuovo servizio, e dopo aver scaricato l’APP Mollo Noleggio disponibile per Android e iOs e utilizzabile da smartphone e tablet, il cliente riceverà direttamente su cellulare le credenziali personali per ritirare e riconsegnare il mezzo in maniera autonoma, quando vuole, anche in orari diversi da quelli di apertura aziendale, ad esempio durante il fine settimana, alla mattina presto o alla sera. In fase di check-in e check-out l’utente dovrà seguire semplici istruzioni e validare alcune semplici operazioni.
In questa fase di lancio il servizio è legato al noleggio di piattaforme autocarrate utilizzabili con la patente B e veicoli commerciali, quali autocarri con cassone fisso e ribaltabile, con gru, doppia cabina. Analogamente il servizio è già attivo in alcune filiali, ma l’obiettivo dell’azienda è quello di estendere “Fai da te - Noleggio 24/7” a tutti i centri Mollo in Italia. I vantaggi per l’utilizzatore di questo nuovo servizio sono evidenti, a partire ovviamente dalla disponibilità “open all day” per il ritiro e la riconsegna dei mezzi a nolo, che si traduce nella massima libertà operativa per il cliente. Non vanno comunque dimenticati i tradizionali “plus” del noleggio Mollo, quali il livello qualitativo, l’affidabilità e la varietà del parco mezzi, la digitalizzazione e la velocità delle procedure, le coperture assicurative chiare e vantaggiose, e molto altro. Chi noleggia un mezzo del parco macchine Mollo, infine, sa di avere la garanzia di trovarlo sempre sanificato, perfettamente manutenuto e in ottime condizioni, per la massima efficienza operativa. Mollo Noleggio offre un parco mezzi “giovanissimo” per età di esercizio, risultato di una politica di costanti investimenti che si traducono nell’inserimento continuo e frequente di macchine e attrezzature nuove.
La nuova “formula” “Fai da te - Noleggio 24/7” per il mercato del nolo è il più recente e concreto esempio di come Mollo continua a innovare, e soprattutto lo fa in chiave digitale. L’azienda guidata dai fratelli Mauro e Roberto Mollo infatti torna a proporre un progetto innovativo basato sull’utilizzo delle nuove tecnologie digitali. Il Gruppo Mollo si distingue nel panorama nazionale per il suo dinamismo nei confronti della crescita, per i costanti investimenti nell’ambito del servizio clienti, per il continuo rinnovamento del proprio parco macchine e per l’attenzione all’innovazione tecnologica. La APP Mollo Noleggio, lanciata nel 2021, è stata ideata per semplificare l’esperienza di noleggio dei clienti, renderli più autonomi, consente di snellire e velocizzare le procedure e comunicazioni. Facile da utilizzare, comoda e sicura, garantisce una “user experience” ricca di numerose funzionalità e con continue implementazioni.
Il servizio “Fai da te - Noleggio 24/7” fruibile tramite App si aggiunge a quelli che il Gruppo Mollo ha introdotto negli ultimi anni, come quello di digitalizzazione dei documenti di noleggio e quello della firma digitale dei contratti di nolo, una soluzione che permette ai clienti di sottoscrivere un contratto con un semplice click dal proprio smartphone, in qualsiasi momento e ovunque si trovino, anche in cantiere.
Ultime notizie di Mollo
Sollevamento
26/10/2024
Mollo Noleggio consolida il rapporto con il Torino FC
Mollo Noleggio consolida il rapporto con il Torino FC confer...
Sollevamento
02/08/2024
Il Gruppo Mollo acquisisce la bresciana Albatros
La società bresciana Albatros, con sede a Brescia, è entrata...
Sollevamento
07/06/2024
Mollo Noleggio protagonista al Giro d'Italia
Giro d’Italia 2024: Mollo Noleggio protagonista della corsa...
Sollevamento
20/03/2024
Lo stato dell'arte del noleggio alla Convention 2024 di Mollo Noleggio
Si è tenuta sabato 16 marzo la Convention annuale di Mollo N...
Sollevamento
19/03/2024
Mollo Noleggio acquisisce la lodigiana Tecnostrutture
Il Gruppo Mollo ha acquisito Tecnostrutture, azienda con sed...
Sollevamento
06/12/2023
Mollo Noleggio acquisisce la toscana Edilservice
Dal 1° novembre 2023 la società Edileservice di Monteriggion...
Notizie correlate
Sollevamento
21/11/2024
Un'altra autogrù Liebherr LTM 1110-5.2 per Baldini Group
Baldini Group ha recententemente ampliato la sua flotta con...
Movimento Terra
21/11/2024
Hidromek presenta le sue innovazioni al Bauma China
Il costruttore turco Hidromek incontrerà gli operatori del s...
Sollevamento
20/11/2024
Boels Rental prosegue l’espansione strategica in Italia
Boels Rental continua l'espansione strategica in Italia con...
Movimento Terra
20/11/2024
Hyundai presenta l'escavatore HW155H alimentato a idrogeno
HD Hyundai Construction Equipment è in corsa per un posto tr...
Sollevamento
19/11/2024
JLG Industries, Inc. nomina un nuovo leader per la regione EMEAI
JLG Industries, Inc. affida a Rogerio dos Santos il compito...
Movimento Terra
19/11/2024
Komatsu Europe lancia le pale gommate WA475-11 e WA485-11
Komatsu Europe ha presentato le sue pale gommate di ultima g...