Notizie \ Sollevamento \ Fassi Gru: tecnologia in esposizione a Ecomondo 2024

Fassi Gru: tecnologia in esposizione a Ecomondo 2024

18/11/2024

Pubblicato da Ettore Zanatta

  • Fassi Gru: tecnologia in esposizione a Ecomondo 2024
  • Fassi Gru: tecnologia in esposizione a Ecomondo 2024
  • Fassi Gru: tecnologia in esposizione a Ecomondo 2024

Tra le varie innovazioni esposte da Fassi Gru a Ecomondo 2024 spicca la gru F185A.1.22 E-DYNAMIC, che si distingue per le sue elevate prestazioni e la sua versatilità: con una capacità di sollevamento di 19,94 t/m e uno sbraccio idraulico 8,2 m, è ideale per applicazioni in spazi urbani, grazie anche alle dimensioni compatte: 2,5 m di larghezza, 0,85 m di lunghezza e 2,25 m di altezza. Dotata dell’unità di controllo elettronica FX500 e del distributore idraulico digitale D850, la F185A.1 offre un controllo preciso e intuitivo. L'unità di comando radio RCH/RCS rende la gestione a distanza semplice ed efficace, mentre il biellismo assicura la funzione “prolink” e il sistema pignone-cremagliera una rotazione di 416°, garantendo ampia flessibilità operativa. Questa gru rappresenta la versatilità delle soluzioni Fassi, permettendo l’integrazione di polipi e pinze, ideali per applicazioni nel settore ecologico e nella manutenzione urbana, allineandosi alle esigenze di tecnologie “green” nelle energie rinnovabili e nella gestione dei rifiuti. 

 

Nello stand di Ecomondo era presente anche lo scarrabile Marrel AL26Si, con cui Marrel ha ridefinito la sua già vasta proposta per il mercato, incrementando le soluzioni di controllo idraulico ed elettronico con la nuova generazione “AmpliDrive”. Questo modello, idoneo per cassoni da 6.200 mm, è dotato della nuova versione “Pro Pack”, che comprende doppi comandi elettronici via filo e/o radiocomando, oltre a un distributore proporzionale per ottimizzare le performance e garantire elevati standard di sicurezza. 

 

Nell’area esterna erano inoltre esposti il Marrel AL26PASLi allestito su Daf XD, idoneo per cassoni fino a 7.200 mm, e il Marrel AL6 allestito su Isuzu P 75, una versione super compatta, ideale per le esigenze di cantieri gravosi e per l'agilità necessaria nei centri urbani. La nuova Cranab RZ15.2, infine, rappresenta la risposta del costruttore a un mercato che richiede performance sempre più elevate, garantendo compattezza e pesi contenuti. La RZ15.2 segna l’inizio di un nuovo programma di prodotti che coniuga l'esperienza consolidata di Cranab con un’innovazione continua. Maggiori approfondimenti sul prossimo numero di OnSite LIFT.

Condividi ora