Notizie \ Attrezzature \ Finanzauto e Gruppo TESYA per la popolazione ucraina

Finanzauto e Gruppo TESYA per la popolazione ucraina

20/12/2022

Pubblicato da Redazione

/storage/2022/12/finanzauto-e-gruppo-tesya-per-la-popolazione-ucraina-639ee6cbee3f6.jpg

il Ministro della Difesa spagnolo, Margarita Robles, ha visitato la sede di Arganda del Rey di Finanzauto, società del gruppo TESYA, in quanto centro di preparazione dei gruppi elettrogeni che il Governo di Madrid e diverse imprese spagnole si apprestano a inviare in Ucraina a sostegno della popolazione. 

 

Durante la visita il CEO di Finanzauto, Pierre Nicola Fovini, ha annunciato l’adesione all’iniziativa da parte della società del Gruppo TESYA, realtà internazionale con base in Italia e leader nella fornitura di servizi sofisticati e soluzioni integrate B2B per le costruzioni, la generazione di potenza elettrica e meccanica e la gestione di cantieri, magazzini e logistica. Finanzauto e Gruppo TESYA hanno deciso di aderire all’appello lanciato nei giorni scorsi dal Ministero della Difesa di Madrid al settore privato, per l’invio in Ucraina di gruppi elettrici a supporto della popolazione. La richiesta è scaturita a seguito della visita del Ministro Robles a Odessa, città particolarmente colpita dal conflitto russo-ucraino iniziato lo scorso febbraio, la cui popolazione, dopo gli attacchi delle ultime settimane, si trova a far fronte alla mancanza di elettricità e acqua calda. A preoccupare è soprattutto la condizione di orfanotrofi, scuole, ospedali e RSA, dove l’avvicinarsi dell’inverno potrebbe aggravare ulteriormente la situazione.  

 

“Viviamo in un momento in cui non possiamo essere indifferenti”, ha affermato Pierre Nicola Fovini a seguito dell’annuncio. “Per questo motivo, come Finanzauto, abbiamo deciso di supportare concretamente la cittadinanza ucraina attraverso la preparazione e l’invio di gruppi elettrogeni che verranno inviati nel Paese entro le prossime settimane grazie all’iniziativa del Ministero della Difesa spagnolo”

 

“Come Gruppo TESYA siamo felici di poter aiutare i cittadini ucraini in questo difficile momento. L’adesione all’iniziativa promossa dal governo di Madrid ci è sembrata il modo migliore per dare il nostro concreto supporto a tutte le persone che in questo momento sono colpite dal conflitto, cercando di rispondere alle loro necessità in termini di servizi essenziali”, ha dichiarato Lino Tedeschi, CEO del Gruppo TESYA.    

 

Nel corso della visita ad Arganda Del Rey, Margarita Robles ha ringraziato tutte le aziende private che hanno deciso di rispondere all’appello del Ministero della Difesa, apprezzando l’annuncio di Pierre Nicola Fovini in merito al gruppo elettrogeno donato direttamente da Finanzauto. I generatori messi a disposizione dalle aziende spagnole viaggeranno via terra fino all’hub logistico per gli aiuti all’Ucraina organizzato in Polonia da 60 diversi Paesi, per poi raggiungere le destinazioni finali entro la fine dell’anno. 

Condividi ora