Notizie \ Stradale \ Fresatura: determinazione automatica della prestazione col Wirtgen Performance Tracker

Fresatura: determinazione automatica della prestazione col Wirtgen Performance Tracker

29/05/2019

Pubblicato da Redazione

/storage/old/nc1001566/15591548776591.jpeg

Con il nuovo WIRTGEN PERFORMANCE TRACKER (WPT) è ora possibile documentare per la prima volta in modo esatto e affidabile i lavori di fresatura.

Non è raro che i prestatori di servizi di fresatura, in una misura di risanamento, debbano fresare più di quanto previsto dal capitolato di fornitura. Come possono tuttavia fatturare in modo trasparente la commessa il committente e il commissionario in questi casi? Finora, di norma, era necessario coinvolgere un geometra topografo, con conseguenti costi aggiuntivi e ritardi nella conclusione della commessa. Il Wirtgen PERFORMANCE TRACKER, oltre a offrire degli ulteriori vantaggi, mostra come tutto questo possa avvenire più efficientemente.

CONNECTED MILLING: informazioni messe a disposizione in modo mirato 

Un flusso d’informazioni performante è importante per fare in modo che i processi possano essere svolti più facilmente, velocemente ed economicamente. Wirtgen definisce questo tema CONNECTED MILLING. Questo è sinonimo di flusso informativo tra macchina, operatore, officina di servizio e ufficio dispositivo. A tal fine, Wirtgen sfrutta l’infrastruttura della soluzione telematica esistente WITOS del Wirtgen Group.

Documentazione affidabile dei dati di prestazione e consumo

Il Wirtgen PERFORMANCE TRACKER determina tramite uno scanner laser il profilo della sezione trasversale da fresare. Tramite la determinazione della posizione con GPS e tramite degli altri sensori è possibile determinare esattamente la prestazione di fresatura superficiale e il volume di fresatura. L’operatore della macchina è constatemene aggiornato in tempo reale con le principali informazioni tramite il display del pannello di controllo. Dopo la conclusione dei lavori di fresatura viene generata automaticamente una relazione con tuttii principali dati di prestazioni e consumo in formato Excel e PDF, che viene quindi inviata via e-mail all’esercente della macchina. 

PERFORMANCE TRACKER con valore aggiunto multiplo  

Oltre alla documentazione, che consente tra le altre cose una fatturazione trasparente e rapida delle commesse di fresatura, con il Wirtgen PERFORMANCE TRACKER è possibile determinare esattamente anche i costi di cantiere. In questo modo, grazie ai dati di prestazioni e consumo determinati esattamente, non si semplifica solo la valutazione dell’efficienza dei cantieri attuali e futuri. 

Le macchine, sulla base dei dati, possono essere anche facilmente confrontante con delle altre frese a freddo della flotta di macchine – una base di decisione preziosa per l’esercente delle macchine, per sapere quali frese costituiscono la soluzione più efficiente per la rispettiva commessa. 

WPT quale pacchetto di ammodernamento

Oltre alla nuova serie F, anche le frese grandi Wirtgen già in funzione dall’anno di costruzione 2010 possono essere equipaggiate con il PERFORMANCE TRACKER. Grazie a intelligenti soluzioni hardware e software è possibile un ammodernamento entro un giorno presso la filiali del Wirtgen Group.

 

Condividi ora