Notizie \ Componenti \ Gardner Denver: ora iConn è disponibile come servizio di streaming

Gardner Denver: ora iConn è disponibile come servizio di streaming

19/02/2020

Pubblicato da Redazione

  • Gardner Denver: ora iConn è disponibile come servizio di streaming

Il sistema di analisi intelligente online di Gardner Denver, iConn, è ora disponibile come servizio di streaming in abbonamento che consente ai gestori degli impianti e ai fornitori di apparecchiature di mantenere il pieno controllo di tutti i loro impianti di aria compressa - 24 ore al giorno, sette giorni su sette.

L'aggiornamento iConn HD invia ogni minuto informazioni critiche sui parametri di funzionamento di qualsiasi compressore Gardner Denver, come temperatura, pressione e tempo di funzionamento, sfrutta un cruscotto online, consentendo il monitoraggio in tempo reale e l'analisi predittiva sui dispositivi mobili.

La soluzione su misura "plug-and-play" può essere configurata in modo da fornire agli utenti finali e ai fornitori di servizi esattamente le informazioni che desiderano, quando lo desiderano, garantendo la totale protezione della salute e delle prestazioni della loro installazione. 

Il servizio iConn standard di Gardner Denver, che supporta prodotti ausiliari e ad aria compressa di altre marche, fornisce dati ogni 12 ore. Per l'aggiornamento a iConn HD per le macchine Gardner Denver non è necessario alcun hardware o piattaforma aggiuntiva.

Poiché Industry 4.0 impone agli utenti la necessità di condividere e analizzare i dati delle risorse, i clienti chiedono informazioni più intelligenti sulle prestazioni dell'aria compressa per eliminare i rischi, migliorare la produttività e ridurre il consumo energetico.

iConn e iConn HD sono stati sviluppati in quest'ottica, fornendo una panoramica dettagliata dei sistemi, aiutando gli utenti a guardare i dati operativi chiave e, soprattutto, evidenziando eventuali problemi potenziali prima che diventino un problema reale.

Allarmi e segnalazioni riducono il rischio di fermo macchina, mentre i siti remoti possono essere facilmente monitorati e le prestazioni del compressore ottimizzate, con parametri macchina e analisi dell'andamento nel tempo grazie alla memorizzazione dei dati. Tutto questo può fornire benefici tangibili ai profitti di un'azienda.

Sia iConn che iConn HD raccolgono solo i dati della macchina e utilizzano la rete 3G/mobile, il che significa che non c'è assolutamente alcuna connettività con la rete wi-fi o il sistema informatico dell’utente finale o di un fornitore di servizi, e i comandi non possono essere trasmessi al controller del compressore.

Marius Breusers, Product Manager Aftermarket EMEA, ha detto: "iConn HD consente ai responsabili degli impianti di misurare i costi e le efficienze utilizzando le informazioni sulle macchine più aggiornate disponibili. Scegliendo iConn HD, gli operatori possono godere di una maggiore tranquillità, un maggiore controllo e un migliore risparmio sui costi nel tempo. Sono disponibili abbonamenti per due, tre e sei anni."

 

Condividi ora