Notizie \ Sollevamento \ Genie premiata per le sue "eccellenze" nel 2022

Genie premiata per le sue "eccellenze" nel 2022

13/03/2023

Pubblicato da Ettore Zanatta

  • Genie premiata per le sue "eccellenze" nel 2022
  • Genie premiata per le sue "eccellenze" nel 2022
  • Genie premiata per le sue "eccellenze" nel 2022

Genie e i suoi prodotti - tra cui le piattaforme a forbice GS alimentate agli ioni di litio e sei diversi modelli di piattaforme a braccio - hanno ricevuto svariati premi nel 2022 da associazioni di settore, gruppi governativi e media.

 

In ottobre, ad esempio, Genie ha introdotto l’opzione batteria agli ioni di litio per le sue piattaforme a forbice GS E-Drive: queste batterie sono state progettate specificamente per le PLE e certificate dall'ente di certificazione indipendente Underwriters Laboratory (UL) contro incendi, scariche elettriche ed esplosioni. Il risultato è una macchina elettrificata che fa molto di più che ridurre le emissioni: le piattaforme a forbice Genie GS agli ioni di litio eliminano essenzialmente la necessità di manutenzione e sostituzione della batteria, contribuendo a un costo totale di proprietà ancora più basso e, allo stesso tempo, aumentando le prestazioni, anche in condizioni di temperatura estreme.

 

I modelli di piattaforme a braccio elettrificati Genie hanno ricevuto riconoscimenti da diverse pubblicazioni che si rivolgono a lettori del Medio Oriente, Europa e Nord America. Introdotta all'inizio del 2020, la piattaforma a braccio articolato Z-45 FE vanta motori elettrici CA ad alta efficienza che forniscono una coppia simile a quella dei motori idraulici, pur consumando il 30%-40% di energia in meno. Questa efficienza, unita agli assali oscillanti attivi, alla trazione integrale e a una capacità di sollevamento massima di 300 kg, rende la Z-45 FE una scelta diffusa per le flotte di noleggio e per i cantieri. Come la Z-45 FE, anche la versione ibrida S-60 FE e quella elettrica S-60 DC, introdotte nel 2022, offrono elevate prestazioni, trazione integrale e riducono le emissioni in cantiere. Entrambi i modelli sono caratterizzati da un peso ridotto e dalla migliore lunghezza del jib della categoria, oltre che dalla capacità di lavorare per un'intera giornata con una sola carica della batteria. La S-60 FE, la prima piattaforma a braccio telescopico ibrida del settore nella sua classe di altezza, può lavorare per un'intera settimana con un solo serbatoio di carburante e la capacità della macchina di caricare la batteria mentre sta funzionando in modalità ibrida contribuisce a eliminare i tempi di fermo.

 

Alcune applicazioni per il sollevamento di carichi pesanti richiedono specifiche uniche. Con una capacità senza restrizioni di 272 Kg e la possibilità di utilizzare una capacità con restrizione di 454 Kg, la piattaforma a braccio telescopico S-65 HF ad alto galleggiamento per il mercato ANSI è stata progettata per contribuire a ottimizzare la produttività nei cantieri con superfici sensibili, morbide o delicate come la sabbia e il manto erboso. È stata scelta dagli imprenditori del settore stradale e dei ponti che spesso lavorano in condizioni allo stato naturale non ancora migliorate. Allo stesso modo, la piattaforma a braccio telescopico S-85 XC (Xtra Capacity) vanta una doppia capacità di sollevamento: 300 kg senza limitazioni e 454 kg con limitazioni per le attività di sollevamento più pesanti. Nelle piattaforme XC possono lavorare fino a tre persone contemporaneamente, offrendo soluzioni aggiuntive per lavori che richiedono una maggiore capacità. La S-80 J, introdotta nel 2020, offre qualità, prestazioni e un basso costo totale di proprietà. Primo e unico modello di questa classe a offrire una versione su cingoli, la S-80 J è ottimizzata per ridurre le parti sostituibili e usurabili, il che significa meno tempo e denaro per la manutenzione. Il design a singola area di lavoro facilita inoltre le ispezioni.

 

"Io e l’intero team Genie siamo onorati di essere stati premiati da così tante organizzazioni in tutto il mondo lo scorso anno", ha dichiarato Simon Meester, presidente di Genie. "Da oltre 55 anni Genie è leader nel settore e questi prodotti rappresentano il nostro impegno costante nello sviluppo e nella produzione di macchine di qualità che soddisfino o superino le reali esigenze di cantiere degli operatori e le necessità commerciali dei proprietari di macchine, ora e in futuro".

 

Oltre ai premi specifici per i prodotti, Genie ha ricevuto riconoscimenti durante il T50 Global Construction Machinery Industry Conference & China Equipment Leasing Summit di novembre, entrando nella Top 10 dei produttori globali di PLE e nella Top 5 dei produttori globali di sollevatori telescopici. Harry Zhu, VP/GM Commercial, Greater China di Genie, è stato inoltre nominato Persona dell'anno 2022 della Multinational Corporation of China durante il T50 Summit.

 

Anche Genie e la sua società madre, Terex, hanno ricevuto onorificenze per il loro impegno verso un'etica del lavoro responsabile. A dicembre, Terex è stata inserita da Newsweek nell'elenco delle aziende più responsabili d'America e la sede Genie di Monterrey ha ricevuto il Distinctive TRe dal governo messicano dello Stato di Nuevo Leon per aver dimostrato pratiche aziendali responsabili in materia di lavoro, risorse umane, sicurezza e salute. Questa cultura è un'eredità iniziata con il fondatore di Genie, Sherman Ward "Bud" Bushnell, che è stato inserito nella Hall of Fame dell'Association of Equipment Manufacturers (AEM) nel 2022. La Hall of Fame dell'AEM riconosce i pionieri che con le loro invenzioni, idee, leadership e coraggio hanno contribuito al settore e alla qualità della vita della nostra comunità.

 

Bud Bushnell (13 giugno 1921 - 14 novembre 2020) ha fondato Genie nel 1966, lanciando il suo primo dispositivo per il sollevamento di materiali, che funzionava ad aria compressa, da un piccolo magazzino di Seattle. I clienti si riferivano al sibilo che il sollevatore GH™ produceva come alla "magia di Genie in una bottiglia", che alla fine ha portato al nome dell'azienda. "Bud, con il Genie Hoist, ha cambiato radicalmente il modo in cui le persone lavorano in quota e ha contribuito a lanciare un settore. Ma oltre a questo, ha creato una cultura in Genie che è radicata nell'impegno verso i clienti, nel lavoro di squadra e nel rispetto. Questa base è ancora una parte importante di ciò che Genie è oggi", ha detto Meester.

Condividi ora