Notizie \ Perforazione \ Geofluid 2021: a Piacenza per ritrovare le giuste direzioni!

Geofluid 2021: a Piacenza per ritrovare le giuste direzioni!

12/10/2020

Pubblicato da Redazione

  • Geofluid 2021: a Piacenza per ritrovare le giuste direzioni!

La manifestazione fieristica internazionale più importante per il settore del drilling&foundations trova nuovi stimoli dalla crescente proliferazione dei temi di attualità per i visitatori professionali. Geotermia, cantieri 4.0 del sottosuolo, nuove tecnologie trenchless, dewatering e acque sotterranee, transizione energetica, riduzioni delle emissioni in atmosfera e geoingegneria, nuovi materiali per il trasporto dei fluidi e nuove normative sui macchinari: sono i temi che affiancheranno la parte espositiva di Geofluid 2021.

Specializzazione, felice collocazione temporale, attualità dell’aggiornamento professionale, ripresa dei contatti internazionali costituiscono il valore aggiunto della manifestazione che consentiranno alle aziende espositrici di presentare le proprie attività nel migliore contesto espositivo possibile.

L’edizione 2021 rappresenterà un momento strategico per capire in che modo l’economia continentale, le commesse internazionali e i grandi lavori sulle infrastrutture pubbliche potranno generare indotto per il prodotto interno lordo.

La prossima edizione si appresta quindi ad essere momento importante per pianificare i futuri lavori nel settore delle perforazioni, delle fondazioni e del sottosuolo. Verranno mantenuti i principali comparti come Geotechnology, Geotunnel, Geocontrol, NoDig e Geotermia. A questi verranno affiancate una serie di iniziative divulgative sulla fase di transizione energetica e della Blue Economy. 

Geofluid 2021 - forte della riconfermata presenza della quasi totalità dei 280 espositori dell’ultima edizione - si sta preparando per una edizione che permetta sia agli espositori che ai visitatori, la fruizione di un evento nel pieno rispetto della normativa e dei protocolli anti covid vigenti. 

Dati ultima edizione: oltre 11.000 operatori professionali provenienti da 86 Paesi. 

 

 

 

Condividi ora