Notizie \ Componenti \ Gli Stage V di FPT Industrial
Gli Stage V di FPT Industrial
05/12/2018
Pubblicato da Redazione
La leadership tecnologica è sempre stato uno dei valori chiave di FPT Industrial e questo è stato dimostrato una volta di più a EIMA, che si è svolta a Bologna dal 7 all’11 novembre scorsi, dove il brand ha presentato i suoi prodotti di ultima generazione. Presso il suo stand l'azienda ha mostrato al grande pubblico i motori N45 e F36, che si distinguono per caratteristiche quali efficienza, leggerezza e facilità di manutenzione.
Entrambi i motori utilizzano HI-eSCR2, la seconda generazione del sistema esclusivo di post-trattamento del brand. Questa tecnologia integra un Sistema di Filtrazione del Particolato su un modulo SCR, che non richiede modifiche del veicolo rispetto alla soluzione Stage IV. HI-eSCR2 garantisce la conformità alle normative sulle emissioni dello Stage V e offre molti vantaggi per il cliente. Grazie alla sua integrazione, HI-eSCR2 non compromette la visibilità né la manovrabilità del veicolo e mantiene la compattezza del motore. Il sistema di post-trattamento garantisce elevata produttività, installazione semplice, grande durata, tempi di attività ottimizzati, sostenibilità ambientale e costi operativi ridotti.
L’N45, in particolare, è uno dei modelli fondamentali della famiglia NEF, che dal 2001 è un simbolo dell´eccellenza tecnologica di FPT Industrial. Il motore da 4,5 litri ha una configurazione a 4 cilindri e offre una potenza massima di 204 CV, con un incremento del 15% rispetto alla versione precedente. Le dimensioni e il layout del motore N45 Stage V sono gli stessi della versione Stage IV, preservando il design snello dell'unità, che si traduce anche nello stesso assemblaggio e nello stesso requisito di raffreddamento del modello precedente. Ulteriori miglioramenti garantiscono l´efficienza del carburante, mentre i progressi nei filtri e nel sensore di intasamento hanno portato a raddoppiare l´intervallo di manutenzione fino a 1.200 ore.
Progettato specificamente per le applicazioni off-road che richiedono estrema compattezza e versatilità, il motore F36 si adatta facilmente a diverse tipologie di macchine e installazioni. La versione Stage V del motore ha una cilindrata di 3,6 litri e beneficia di un nuovo turbocompressore e di un design del pistone ottimizzato per offrire prestazioni maggiori rispetto al suo predecessore. Di conseguenza, si garantisce un aumento del 14% della potenza massima, che ora arriva fino a 143 CV e il 20% in più di coppia, ora fino a 600 Nm.
Il sistema di iniezione è stato riprogettato per garantire bassa rumorosità, emissioni transitorie ridotte, risparmio di carburante, combustione e prestazioni ottimizzate. Il sistema di post-trattamento HI-eSCR2 porta il motore ad un altro livello, aumentandone ancora di più i vantaggi maggiori. In combinazione con l'intervallo di cambio dell'olio di 600 ore e la facilità di manutenzione che può essere effettuata da un solo lato, la tecnologia consente di conformarsi facilmente allo Stage V e garantisce una semplice manutenzione e un conseguente aumento della produttività del 10%.
Ultime notizie di FPT Industrial
Componenti
14/10/2024
Vent'anni di partnership per FPT Industrial e Tata Daewoo
FPT Industrial e Tata Daewoo Commercial Vehicle hanno recent...
Componenti
24/09/2024
FPT Industrial inaugura la linea indiana del motore F28
E' stata inaugurata in India la linea di produzione del moto...
Componenti
17/09/2024
FPT Industrial "a tutto gas" con il 100.000° motore NG
FPT Industrial celebra una tappa importante della sua storia...
Componenti
01/07/2024
Rotator OY è il nuovo distributore di FPT Industrial in Finlandia
FPT Industrial ha annunciato una nuova partnership con Rotat...
Componenti
04/06/2024
La nuova gamma FPT Industrial con Petronas Lubricants International
La nuova gamma di prodotti in co-branding FPT Industrial e P...
Componenti
30/05/2024
FPT Industrial amplia la sua gamma di motori per le applicazioni di "Power Generation"
FPT Industrial ha ampliato la sua gamma di motori per le app...
Notizie correlate
Componenti
22/11/2024
Bobcat aggiunge una nuova funzione alla piattaforma Machine IQ
Nuova funzione Attivazione/Disattivazione del motore da remo...
Componenti
22/11/2024
SAIM Industrial presenta il primo motore ibrido integrato sviluppato "in-house"
SAIM Industrial ha presentato a EIMA International 2024 il s...
Componenti
08/11/2024
Con LoJack la manutenzione predittiva sale a bordo
Dagli Stati Uniti arriva la tecnologia innovativa che consen...
Componenti
08/11/2024
JCB celebra uno importante traguardo nella produzione di motori
JCB segna un importante traguardo industriale con la produzi...
Componenti
07/11/2024
Gefran presenta i suoi sensori per l'idraulica mobile a Bauma China
Gefran esporrà i suoi sensori destinati al settore dell'idra...
Componenti
04/11/2024
TVH e Bepco insieme a EIMA 2024
TVH, specialista globale leader in ricambi per macchine indu...