Notizie \ Sollevamento \ Grande successo per l'evento "Let's Go Higher" di Oil&Steel e Manitex Valla
Grande successo per l'evento "Let's Go Higher" di Oil&Steel e Manitex Valla
21/06/2024
Pubblicato da Redazione
Lo scorso 14 giugno 2024, a San Cesario sul Panaro (MO), si è concluso l'evento “Let's Go Higher” di Oil&Steel e Manitex Valla, che ha visto la partecipazione di un folto gruppo di clienti, dealer e partner nazionali e internazionali. L'evento, suddiviso in due giornate, ha offerto un'occasione unica per scoprire e provare le più recenti innovazioni della gamma Oil&Steel e Manitex Valla, confermandole come due tra le realtà più importanti nel settore del sollevamento in Italia e a livello mondiale. Alternandosi nelle due giornate di giovedì per i clienti export e venerdì per quelli italiani, tutti i partecipanti hanno potuto toccare con mano la qualità 100% italiana delle piattaforme Oil&Steel e delle gru e Manitex Valla.
Tra le piattaforme aeree Oil&Steel presentate, grande protagonista è stata la nuova autocarrata Snake 26, una piattaforma robusta e con funzioni elettroniche avanzate. Grande risalto è stato dato alle autocarrate Snake 16 e Snake 24FB: la prima rappresenta una garanzia di stabilità anche nelle situazioni più estreme grazie all’elevata compattezza, mentre la seconda è la prima autocarrata in casa Oil&Steel a presentare un intuitivo display touch 7” in colonna e un ulteriore display 4” direttamente sul cestello. La rinnovata Snake 2111J, poi, garantisce un controllo impeccabile grazie alle microleve e performance ottimizzate in base al carico. Queste piattaforme hanno attirato l'attenzione per le loro caratteristiche tecniche avanzate e l’affidabilità che da sempre contraddistingue il brand. Non meno importante è stato lo spazio riservato ai cingolati della linea OctoPlus: durante l'evento è stata presentata la nuova OctoPlus 30, caratterizzata da una rilevante capacità di carico e di sbraccio per un ingombro ridotto e destinata a diventare “punta di diamante” della gamma. Sono poi stati forniti dettagli preziosi e un'interessante preview della OctoPlus 27, attualmente ancora in fase di progettazione.
Protagoniste dell’evento anche le gru semoventi industriali completamente elettriche a zero emissioni di Manitex Valla, la realtà più storica del Gruppo Manitex, da oltre 80 anni proiettata nel futuro con le proprie soluzioni altamente innovative. In rappresentanza della gamma pick&carry è stato riservato particolare spazio ai modelli della serie VR con le radiocomandate V46R, V60R, e V110R e la cabinata V180RC, oltre alla più piccola 25E a conduzione manuale. Si tratta dei risultati del più recente “product development” di Valla, da sempre garanzia di versatilità ed efficienza in ogni settore di applicazione. Altra novità presentata nel contesto dell’International Dealer Meeting è il nuovo “Valla Portable Remote Connection System”, pensato per semplificare le procedure di diagnostica e taratura della macchina a distanza, avvalendosi di un dispositivo portatile a batteria attraverso il quale è possibile collegarsi alla macchina da remoto per visualizzare tutti i parametri come se l’operatore fosse in loco.
Giovanni Tacconi, amministratore delegato di PM Oil&Steel e Vice President di Manitex International, ha espresso grande soddisfazione ed entusiasmo in merito a queste due giornate: “L'obiettivo principale dell'evento è stato raggiunto. Oltre a puntare i riflettori sull'ampia gamma di soluzioni offerte da Oil&Steel, l'incontro ha anche riaperto le porte dell'azienda, favorendo un prezioso momento di networking e convivialità tra tutti i partecipanti”. La stessa soddisfazione traspare dalle parole di Paolo Balugani, amministratore delegato di Manitex Valla, che ha sottolineato la grande importanza dell’evento come occasione di incontro e scambio con i propri dealer e partner nazionali e internazionali dopo diversi anni di assenza. Un evento che inaugura ufficialmente il nuovo corso intrapreso negli ultimi anni e il rinnovato slancio per una tra le aziende storicamente più gloriose del settore. Maggiori approfondimenti sul prossimo numero di OnSite LIFT.
Ultime notizie di OnSite News
Movimento Terra
21/11/2024
Conoscere la pala gommata: le caratteristiche tecniche generali
Le caratteristihce tecniche generali delle pale caricatrici...
Movimento Terra
12/11/2024
Cantieri edili: furti e atti vandalici in aumento
L’ultimo report BauWatch pone l’accento su un preoccupante i...
Componenti
08/11/2024
Con LoJack la manutenzione predittiva sale a bordo
Dagli Stati Uniti arriva la tecnologia innovativa che consen...
Movimento Terra
07/11/2024
Conoscere il miniescavatore: le attrezzature
Architetture collaudate e una serie di accorgimenti e soluzi...
Attrezzature
05/11/2024
Frese a tamburo trasversali Erkat per il tunnel di Semmering
Le frese a tamburo trasversali Erkat sono adatte per la prof...
Movimento Terra
04/11/2024
La tecnologia BEV di LiuGong a Ecomondo 2024
LiuGong presenterà a Ecomondo due pale gommate a batteria co...
Notizie correlate
Sollevamento
21/11/2024
Un'altra autogrù Liebherr LTM 1110-5.2 per Baldini Group
Baldini Group ha recententemente ampliato la sua flotta con...
Sollevamento
20/11/2024
Boels Rental prosegue l’espansione strategica in Italia
Boels Rental continua l'espansione strategica in Italia con...
Sollevamento
19/11/2024
JLG Industries, Inc. nomina un nuovo leader per la regione EMEAI
JLG Industries, Inc. affida a Rogerio dos Santos il compito...
Sollevamento
18/11/2024
Fassi Gru: tecnologia in esposizione a Ecomondo 2024
Il Gruppo Fassi ha portato avanti il suo impegno verso l'inn...
Sollevamento
14/11/2024
Wacker Neuson propone innovazioni per un lavoro efficiente
Wacker Neuson ha presentato quest'autunno diverse innovazion...
Sollevamento
11/11/2024
JCB amplia la gamma di Teletruk elettrici con il modello High Reach
JCB lancia il nuovo Teletruk TLT 30-22E HL, che aggiunge un...