Notizie \ Edilizia \ Grande successo per Marmomac 2024

Grande successo per Marmomac 2024

30/09/2024

Pubblicato da Redazione

  • Grande successo per Marmomac 2024

L’edizione 2024 di Marmomac, tenutasi lo scorso settembre presso il centro fieristico di Veronafiere, si è confermata anche quest’anno un grande successo. 

 

L’impressione di trovarsi all’interno di un hub internazionale che raccoglie tutte le eccellenze della produzione litica si è avuta dal momento in cui si è entrati in fiera, dove si è registrata la presenza di un numero particolarmente nutrito di aziende provenienti da tutto il mondo. Qualche numero: sono state 1.485 le aziende espositrici, di cui il 68% estere provenienti da 55 nazioni, con operatori da più di 130 Paesi e una superficie espositiva di 74.000 metri quadrati. L’industria lapidea made in Italy è forte sui mercati esteri, a partire dagli Stati Uniti d’America, che coprono l’export italiano del 2023 con una cifra di 639 milioni di euro. Tra i molti espositori presenti hanno trovato ampio spazio quelli protagonisti nel settore della perforazione e del taglio di superficie, con alcuni importanti protagonisti italiani del settore.

 

Marmomac è senza dubbio la più importante fiera mondiale dedicata all’intera filiera della produzione litica, dalla cava al prodotto lavorato, dalle tecnologie e dai macchinari agli utensili. Nata all’interno di uno dei principali distretti italiani di estrazione e lavorazione della pietra naturale, Marmomac è oggi il principale hub internazionale dei protagonisti del comparto, una piattaforma in cui business e aggiornamento professionale si incontrano, diventando luogo privilegiato di innovazione e formazione.

 

Condividi ora